Punteggio:
Le recensioni di “The Core”, l'ultimo libro della serie Demon Cycle di Peter Brett, rivelano un misto di soddisfazione e delusione tra i lettori. Molti hanno lodato il libro come una forte conclusione di una serie avvincente, sottolineandone la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e l'azione emozionante. Tuttavia, diversi critici hanno evidenziato problemi di ritmo, una percepita mancanza di risoluzione per alcune trame e la tendenza della serie a deviare verso sottotrame meno interessanti, in particolare per quanto riguarda i Krasiani.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, i finali soddisfacenti dei personaggi e le coinvolgenti sequenze d'azione. Molti hanno ritenuto che il libro sia riuscito a chiudere diversi archi narrativi e a mantenere la narrazione coinvolgente che ha caratterizzato i libri precedenti della serie.
Svantaggi:I critici hanno comunemente citato problemi di ritmo, soprattutto nelle prime parti del libro, che secondo loro vagano troppo senza significativi avanzamenti della trama. Alcuni recensori sono rimasti delusi dalla risoluzione di alcuni archi narrativi e hanno ritenuto che l'attenzione ai personaggi secondari abbia sminuito la trama principale. Inoltre, si sono lamentati di dispositivi di trama ripetitivi e di una conclusione affrettata.
(basato su 934 recensioni dei lettori)
The Core: Book Five of the Demon Cycle
L'autore del bestseller del New York Times Peter V. Brett porta a conclusione epica una delle più fantasiose saghe fantasy del ventunesimo secolo nel quinto e ultimo volume del Ciclo dei Demoni.
Da tempo non più ricordabile, demoni assetati di sangue si aggirano nella notte, riducendo il branco umano a resti sparsi che dipendono da magie semidimenticate per la loro protezione. Poi sono sorti due eroi: uomini vicini come fratelli, ma divisi da un amaro tradimento.
Arlen Bales divenne noto come l'Uomo Custodito, tatuato dalla testa ai piedi con potenti simboli magici che gli permettono di combattere i demoni in combattimenti corpo a corpo e di uscirne vittorioso. Ahmann Jardir, armato di armi magiche, si fa chiamare il Liberatore, una figura profetizzata per unire l'umanità e condurla al trionfo nella Sharak Ka, la guerra finale contro la razza demoniaca.
Ma nei loro sforzi per portare la guerra ai demoni, Arlen e Jardir hanno messo in moto qualcosa che potrebbe rivelarsi la fine di tutto ciò che hanno di più caro: uno Sciame. Ora la guerra è alle porte e l'umanità non può sperare di vincerla a meno che Arlen e Jardir, con l'aiuto della moglie di Arlen, Renna, non riescano a piegare alla loro volontà un principe demone catturato e a costringere la subdola creatura a condurli al Nucleo, dove la Madre dei Demoni alleva un esercito inesauribile.
Affidandosi ai loro più stretti confidenti, Leesha, Inevera, Ragen ed Elissa, per radunare il popolo fragile delle Città Libere e guidarlo contro lo Sciame, Arlen, Renna e Jardir partono per una ricerca disperata nelle più oscure profondità del male, da cui nessuno di loro si aspetta di tornare vivo.
Include un racconto bonus del Ciclo del Demone.
Cerca il Ciclo dei Demoni completo di Peter V. Brett:
L'UOMO PROTETTO - LA LANCIA DEL DESERTO - LA GUERRA DEL GIORNO - IL TRONO DEL TESCHIO - IL NUCLEO.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)