Il nostro viaggio è nostro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nostro viaggio è nostro (Heather Preis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio “Il nostro viaggio è nostro” di Heather Preis esamina l'impatto degli abusi domestici attraverso gli occhi dei fratelli Kat e Bailey. La narrazione tocca le loro lotte, la loro capacità di recupero e le loro amicizie, presentando un'accorata storia di crescita piena di profondità emotiva e di speranza in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati con i quali i lettori possono relazionarsi e per i quali possono fare il tifo. Affronta abilmente temi delicati, come la violenza domestica e i traumi personali, con un equilibrio di dolore e speranza. L'alternanza dei punti di vista di Kat e Bailey aggiunge profondità alla narrazione, e l'uso di annotazioni di diario migliora l'approfondimento dei personaggi. I lettori hanno trovato il libro emotivamente intenso e allo stesso tempo edificante, rendendolo accessibile e relazionabile a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una linea temporale poco precisa che a volte ha reso difficile seguire la progressione degli eventi. Alcuni hanno espresso il desiderio di avere più retroscena e dettagli su alcuni personaggi ed eventi. Inoltre, sebbene il libro tratti argomenti pesanti in modo ponderato, il peso emotivo potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano narrazioni più leggere.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Journey Is Our Own

Contenuto del libro:

Questa volta la Bailey non è in casa. Ci sono solo Kat, mamma e papà. E papà sta picchiando di nuovo la mamma. Sta diventando sempre più violento e Kat deve farsi avanti e aiutarla. Ma quando Kat si reca dal consulente scolastico e cerca di chiamare la polizia, il consulente le dice quello che lei sa già: che chiamarla potrebbe solo peggiorare le cose. E allora cosa dovrebbe fare?".

Nel frattempo, suo fratello Bailey è al college, nella speranza di guarire lontano da casa. Sente le tracce del padre scorrergli nelle vene, soprattutto quando scopre che il suo migliore amico picchia la sua ragazza, Jasmine. E ora che lei e Jack si sono lasciati, Jasmine si sta avvicinando a Bailey. Con i danni di cui sa di essere capace, però, non può permetterle di avvicinarsi ulteriormente.

Ma la tragedia è pronta a colpire.

La migliore amica di Kat viene uccisa, la mamma viene picchiata fino al punto di essere ricoverata in ospedale e Bailey deve tornare a casa e confrontarsi con suo padre e con se stesso. Kat e Bailey devono fare affidamento l'uno sull'altra e sulle loro amicizie nascenti per acquisire la fiducia necessaria a forgiare le proprie strade al di fuori dell'isolamento della casa di famiglia. Il nostro viaggio è solo nostro è un romanzo d'esordio che fa battere il cuore e che affronta con competenza i temi complessi dell'abuso domestico, dell'identità, del lutto adolescenziale e della salute mentale, offrendo al contempo speranza a chi si sente senza speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736298213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro viaggio è nostro - Our Journey Is Our Own
Questa volta la Bailey non è in casa. Ci sono solo Kat, mamma e papà. E papà sta picchiando di nuovo la mamma. Sta...
Il nostro viaggio è nostro - Our Journey Is Our Own
Il nostro viaggio è nostro - Our Journey Is Our Own
Questa volta la Bailey non è in casa. Ci sono solo Kat, mamma e papà. E papà sta picchiando di nuovo la mamma. Sta...
Il nostro viaggio è nostro - Our Journey Is Our Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)