Il nostro uomo altrove: Alla ricerca di Alan Moorehead

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il nostro uomo altrove: Alla ricerca di Alan Moorehead (Thornton McCamish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Il nostro uomo altrove” di Thornton McCamish offre un'esplorazione approfondita della vita e delle opere di Alan Moorehead, un importante corrispondente di guerra e autore. Sebbene fornisca un ricco contesto storico e sia celebrato per il suo stile di scrittura accattivante, alcuni lettori lo hanno trovato noioso e stancante.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la bella scrittura, la narrazione coinvolgente e la capacità di contestualizzare la vita di Moorehead attraverso gli eventi storici. L'entusiasmo di McCamish per l'opera di Moorehead traspare e i lettori sentono un apprezzamento più profondo per Moorehead dopo averlo letto. Anche la voce narrativa dell'autore è molto apprezzata e rende la biografia accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e lo hanno abbandonato dopo pochi capitoli. Non tutti si sono immedesimati in Moorehead come persona, suggerendo che il ritratto personale potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Man Elsewhere: In Search of Alan Moorehead

Contenuto del libro:

Uno scrittore australiano di fama mondiale, fonte di ispirazione per Robert Hughes e Clive James, un leggendario corrispondente di guerra che ha scritto anche storie bestseller di esplorazione e conservazione... eppure dimenticato? In questo libro sorprendente, Thornton McCamish scava nel passato per recuperare una figura straordinaria, Alan Moorehead.

Come reporter, Moorehead è stato testimone di molti dei grandi eventi storici della metà del XX secolo: la guerra civile spagnola ed entrambe le guerre mondiali, lo spionaggio della guerra fredda e la decolonizzazione dell'Africa. Ha discusso di strategia con Churchill e Gandhi, ha pescato con Hemingway e bevuto con Graham Greene, Ava Gardner e Truman Capote. Oltre a collaborare regolarmente con il New Yorker, nel 1956 Moorehead scrisse il primo libro significativo sulla campagna di Gallipoli.

Con le sue innumerevoli avventure, il suo tocco di glamour da jet-set e il suo arco tragico, la storia di Moorehead è affascinante. Thornton McCamish la racconta come una ricerca: intima, perspicace e superbamente divertente. Il suo libro divertente e appassionato rivela un australiano straordinario e si inserisce in una nuova tradizione di biografia contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863959339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro uomo altrove: Alla ricerca di Alan Moorehead - Our Man Elsewhere: In Search of Alan...
Uno scrittore australiano di fama mondiale, fonte...
Il nostro uomo altrove: Alla ricerca di Alan Moorehead - Our Man Elsewhere: In Search of Alan Moorehead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)