Il nostro ultimo atto migliore: Pianificare la fine della nostra vita per proteggere le persone e i luoghi che amiamo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nostro ultimo atto migliore: Pianificare la fine della nostra vita per proteggere le persone e i luoghi che amiamo (Mallory McDuff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il nostro ultimo atto migliore” di Mallory McDuff esplora la pianificazione ecologica del fine vita, intrecciando racconti personali e informazioni pratiche. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente, la capacità di suscitare conversazioni significative e il profondo impatto sulla percezione della morte e della sostenibilità.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e coinvolgente, fornisce informazioni preziose sulle opzioni di sepoltura ecologica, incoraggia una pianificazione ponderata della morte, serve come spunto di conversazione, offre spunti personali che risuonano profondamente, tono edificante nonostante l'argomento serio, guida pratica per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la credibilità dell'autore sia minata dal ricorso a fonti non esperte e alcuni hanno trovato il libro a volte eccessivo per la vastità degli argomenti trattati.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Last Best Act: Planning for the End of Our Lives to Protect the People and Places We Love

Contenuto del libro:

Quando cominciamo a contemplare la morte e a intraprendere una pianificazione pratica per la fine della vita, molti di noi desiderano lasciare un'eredità che vada oltre il trasferimento di denaro e proprietà, che assicuri una terra sostenibile per i nostri cari, le nostre comunità e le generazioni a venire. Ma da dove cominciare?

Con la morte improvvisa di entrambi i genitori, Mallory McDuff si è trovata in una situazione simile. Del tutto impreparata dal punto di vista emotivo e pratico, ha iniziato a fare ricerche sulle pratiche sostenibili legate alla morte e al morire, decisa a onorare il loro impegno a prendersi cura della Terra. Per McDuff, educatrice e ambientalista, quello che era iniziato come un impegno molto personale si è trasformato in un anno di esplorazione e valutazione di sepolture verdi, acquamazione, cimiteri verdi, funerali a domicilio e compostaggio umano.

In Our Last Best Act, McDuff colma il divario tra azione ambientale e fede religiosa, dimostrando che quando le due cose si combinano, diventano una forza potente per il bene comune. Ricco di informazioni pratiche e di supporto, questo libro mette i lettori in condizione di prendere decisioni per la pianificazione del proprio fine vita. In un mondo che sta vivendo una crisi climatica e in una cultura che evita le discussioni sulla morte e sul morire, questo libro apre la conversazione sulle scelte che facciamo - e su come sia possibile che la nostra morte onori i nostri valori, crei un'eredità sostenibile e contribuisca a guarire la Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506464466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:211

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi naturali: Come le persone di fede lavorano per salvare la Terra di Dio - Natural Saints: How...
Presso La Capilla de Santa Maria, i parrocchiani...
Santi naturali: Come le persone di fede lavorano per salvare la Terra di Dio - Natural Saints: How People of Faith Are Working to Save God's Earth
Il nostro ultimo atto migliore: Pianificare la fine della nostra vita per proteggere le persone e i...
Quando cominciamo a contemplare la morte e a...
Il nostro ultimo atto migliore: Pianificare la fine della nostra vita per proteggere le persone e i luoghi che amiamo - Our Last Best Act: Planning for the End of Our Lives to Protect the People and Places We Love
Ama tua madre: 50 Stati, 50 storie e 50 donne unite per la giustizia climatica - Love Your Mother:...
Dalle voci degli anziani che si oppongono...
Ama tua madre: 50 Stati, 50 storie e 50 donne unite per la giustizia climatica - Love Your Mother: 50 States, 50 Stories, and 50 Women United for Climate Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)