Il nostro terreno comune: Spunti da quattro anni di ascolto degli elettori americani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il nostro terreno comune: Spunti da quattro anni di ascolto degli elettori americani (Diane Hessan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Our Common Ground” di Diane Hessan esplora il divario politico in America attraverso le voci di 500 elettori provenienti da contesti diversi. Il libro sottolinea l'importanza dell'ascolto e della comprensione delle diverse prospettive, illustrando che esiste un terreno comune anche tra punti di vista contrastanti. Il libro sostiene l'empatia e il dialogo costruttivo come vie per sanare le divisioni e promuovere l'armonia nella società.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'esplorazione perspicace ed empatica del terreno comune tra gli americani. I lettori apprezzano le ricerche approfondite di Hessan, il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua capacità di presentare in modo chiaro questioni complesse. Molti trovano che si tratti di una lettura tempestiva e necessaria che incoraggia la comprensione e l'ascolto di prospettive diverse, rendendola una risorsa preziosa per promuovere il dialogo in un ambiente polarizzato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivamente idealistiche, nell'attuale clima politico, le visioni ottimistiche del libro sulla ricerca di un terreno comune. Alcuni critici affermano che, sebbene il libro sia ben studiato, la mole di interviste potrebbe a volte rendere la lettura eccessiva. Inoltre, alcuni potrebbero essere in disaccordo con la rappresentazione di alcuni punti di vista politici, ritenendo che la loro complessità o le loro sfumature non siano pienamente rappresentate.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Common Ground: Insights from Four Years of Listening to American Voters

Contenuto del libro:

Per quattro anni, Diane Hessan ha conversato settimanalmente con gli elettori di tutti gli Stati Uniti. Ciò che ha imparato vi sorprenderà, vi illuminerà, vi darà speranza e cambierà il modo in cui pensate ai vostri concittadini americani.

La nostra incapacità di ascoltarci a vicenda, il nostro sospetto e la nostra impazienza ci stressano e ci dividono. È una malattia che permea la cultura americana, erode la nostra salute mentale collettiva e ci fa odiare gli altri.

Per capire come possiamo andare avanti, Hessan ha intrapreso un progetto di ascolto massiccio, conducendo una serie continua di interviste settimanali con 500 elettori di ogni Stato, di ogni età ed etnia, e lungo diversi punti dello spettro politico. Gli argomenti spaziavano dalla razza alle armi, dal carattere alla politica di partito, dalle maschere ai comizi, dalla Corte Suprema alla pandemia, all'immigrazione e al cambiamento climatico. Dopo più di un milione di comunicazioni individuali, sono emerse due cose: abbiamo più punti in comune di quanto crediamo. E purtroppo non riusciamo a capirci.

Su una questione dopo l'altra, la nostra nazione “divisa” non è così polarizzata come immaginiamo. La stragrande maggioranza degli elettori crede nelle licenze e nella regolamentazione delle armi. Sono favorevoli all'immigrazione. Credono che il cambiamento climatico sia reale e che il coronavirus sia mortale. Tengono molto alle loro famiglie e sono disposti a lavorare duramente per arrivare a fine mese. E credono che Washington sia lenta, burocratica e non lavori nel loro interesse.

In decine di articoli su questi temi pubblicati dal Boston Globe, Hessan ha messo in discussione la comune saggezza politica. Presentate insieme per la prima volta in questo libro, rivelano una prospettiva unica su come gli americani pensano realmente, su cosa apprezzano e su come possiamo andare avanti.

La strada per guarire la nostra nazione divisa è semplice e profonda. Dobbiamo abbassare i toni. Dobbiamo iniziare ad ascoltare, a smettere di presumere, a cercare di capire, a trattare gli altri con dignità e a sapere che la maggior parte degli americani non sono dei pazzi radicali. Abbiamo davvero un terreno comune. Se riusciamo a unirci, possiamo avere un'America molto migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637550281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro terreno comune: Spunti da quattro anni di ascolto degli elettori americani - Our Common...
Per quattro anni, Diane Hessan ha conversato...
Il nostro terreno comune: Spunti da quattro anni di ascolto degli elettori americani - Our Common Ground: Insights from Four Years of Listening to American Voters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)