Il nostro selvaggio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il nostro selvaggio (Matt Pavelich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nostro Savage è un romanzo storico incentrato sui personaggi che esplora la vita di Danny Savage, un immigrato che si trova ad affrontare le sfide dell'America del primo Novecento. Il libro utilizza una prosa squisita e un ricco sviluppo dei personaggi per trasmettere i temi della speranza, dell'isolamento e dell'esperienza degli immigrati. Sebbene abbia momenti di brillantezza e dettagli perspicaci, alcuni lettori trovano la sua struttura disarticolata e priva di trame forti.

Vantaggi:

I personaggi prendono vita con profondità e complessità, mostrando una gamma di emozioni umane. La prosa è splendidamente realizzata e spesso spinge i lettori a rileggere i passaggi per coglierne l'eleganza. I dettagli storici arricchiscono la narrazione e i temi dell'esperienza degli immigrati sono trasmessi con forza. Il libro è divertente e offre una prospettiva unica sulle motivazioni e le conseguenze umane.

Svantaggi:

L'insolita struttura del romanzo può dare l'impressione di essere disarticolata, sembrando più una serie di racconti collegati tra loro che una narrazione coesa. Alcune parti possono terminare bruscamente, interrompendo il flusso della storia. Il libro può mancare di una trama forte e potrebbe non piacere ai lettori che cercano un arco narrativo tradizionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Savage

Contenuto del libro:

Nel 1865 un bambino - troppo grande per passare attraverso i fianchi di chiunque - nasce da una coppia ai margini dell'Europa in rovina, dove l'orrore della guerra imminente è già nell'aria. Per quanto troppo grande, il nostro eroe non può avere pazienza per i suoi determinati, piccoli compagni, e così, dall'arretratezza balcanica in cui è nato e dalla sua giovinezza come brigante precoce, agli intrighi di corte a Vienna, il problema rimane lo stesso: in un modo o nell'altro sta continuamente esaurendo la sua accoglienza.

In questo romanzo d'esordio di Matt Pavelich, Danny Savage emigra nel Nuovo Mondo nel 1899, dove finalmente si stabilisce in un angolo vuoto e rozzo del Wyoming con la sua epica moglie bisbetica, Stoja. Sulla scia di Savage ci sono imperi spenti, famiglie distrutte, vite collaterali che si sono toccate e sono cadute.

Era dai tempi in cui Ken Kesey irrompeva sulla scena con Sometimes a Great Notion che il West non produceva un nuovo romanziere così eccitante e completo. Matt Pavelich ci ha dato le code di un gigante da cavalcare, facendoci indossare per un po' i suoi stivali da sette leghe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593760670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro selvaggio - Our Savage
Nel 1865 un bambino - troppo grande per passare attraverso i fianchi di chiunque - nasce da una coppia ai margini dell'Europa in rovina, dove...
Il nostro selvaggio - Our Savage
Il nostro selvaggio - Un romanzo - Our Savage - A Novel
Nel 1865 un bambino - troppo grande per passare attraverso i fianchi di chiunque - nasce da una coppia ai...
Il nostro selvaggio - Un romanzo - Our Savage - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)