Il nostro sangue scorre rosso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il nostro sangue scorre rosso (Bob Arnone)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Our Blood Runs Red

Contenuto del libro:

Omicidi, inganni e bugie circondavano la vita di Marty Levine. Era un assistente procuratore dell'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan e gli era stato assegnato il compito di intentare un'azione penale contro un giovane di colore per omicidio e stupro.

Ad ogni passo, è stato sfidato da Audrey Kincade, la moglie deceduta e accusatrice di stupro. Durante l'indagine di Marty alla ricerca della verità, aprì la porta al tradimento, all'omicidio a scopo di lucro e al tradimento di una donna che amava e che intendeva sposare. È stato il suo battesimo in un mondo di crimini e di coloro che hanno profanato il distintivo che portavano, giurato di proteggere i cittadini.

Hanno disonorato se stessi e il loro giuramento sotto Dio.

Marty era un uomo d'onore nel mondo oscuro dei trasgressori della legge e di coloro che si impegnano a sostenerla. Era cresciuto nelle strade di Manhattan ed era un atleta di talento.

Ha sviluppato una stretta relazione con George Foster, entrambi i ragazzi hanno lo stesso talento e sono destinati a diventare giocatori di baseball professionisti, firmando contratti nel 1963. Ma la loro conoscenza del mondo al di là dei loro confini avrebbe mandato in frantumi le loro ambizioni, e il rituale di fratellanza che si faceva da preadolescenti di stare sempre in guardia per l'altro svanì come una brezza estiva. Il pregiudizio nei confronti delle persone di colore è stato un punto di riferimento storico per oltre duecento anni negli Stati del Sud del Paese e ha portato George Foster ad abbandonare il suo sogno per paura che la sua vita potesse essere presa dal semplice capriccio di un fanatico sociale.

Marty cerca di convincere George a continuare a perseguire la sua ambizione. Ma ogni comunicazione tra i due si interrompe per sei anni, quando il destino li fa incontrare, non come amici, ma come avversari. Il futuro procuratore languì nella sfortuna quando subì un infortunio che mise fine alla sua carriera, mentre la madre di Marty lo guidava nella sua delusione.

Frequentò la facoltà di legge, poi lavorò nell'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, dove sarebbe diventato il pubblico ministero in un caso di omicidio-stupro di alto profilo, l'accusato, un afroamericano che lavorava per la vittima a Scarsdale, New York. Il caso diventerà un triangolo amoroso di inganni, omicidi e tradimenti, con Marty Levine in lotta per la sua carriera e la sua vita, mentre forze invisibili motivate dall'avidità non permetteranno a niente e a nessuno di impedire il più grande guadagno della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977240071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro sangue scorre rosso - Our Blood Runs Red
Omicidi, inganni e bugie circondavano la vita di Marty Levine. Era un assistente procuratore dell'ufficio del procuratore...
Il nostro sangue scorre rosso - Our Blood Runs Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)