Il nostro problema, il nostro cammino: Antirazzismo collettivo per i bianchi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il nostro problema, il nostro cammino: Antirazzismo collettivo per i bianchi (Ali Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua utilità nei gruppi di studio e per il suo approccio pratico nell'affrontare l'ingiustizia razziale. Tuttavia, viene criticato per la scarsa qualità di stampa e per i toni emotivi di colpa che può suscitare in alcuni lettori.

Vantaggi:

Utile nei gruppi di studio
eccellente manuale con strategie concrete ed esempi chiari
buono per comprendere le risposte emotive/fisiche alle conversazioni razziali.

Svantaggi:

Pubblicato male e con caratteri piccoli; alcuni lettori ritengono che il contenuto promuova un ingiustificato senso di colpa razziale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Problem, Our Path: Collective Antiracism for White People

Contenuto del libro:

Una società multirazziale sana potrebbe essere nostra Costruire una società multirazziale sana è possibile, ma non senza che milioni di bianchi considerino il razzismo un nostro problema e scelgano di percorrere un cammino antirazzista.

Per questo motivo, dovremo sostenerci e sfidarci l'un l'altro in questo viaggio per conoscere meglio la realtà del razzismo e cosa possiamo fare al riguardo. In Our Problem, Our Path, la pluripremiata autrice Ali Michael e la psicologa clinica Eleonora Bartoli invitano i bianchi a unirsi a loro in un viaggio antirazzista per imparare a parlare di razza gli uni con gli altri in modi che portino a un vero cambiamento.

Attingendo a decenni di esperienze personali e professionali impegnate nell'antirazzismo, gli autori: sottolineano la necessità per i bianchi di avere relazioni oneste e significative non solo con le persone di colore e i nativi, ma anche con gli altri bianchi, al fine di cambiare i sistemi plasmati dal razzismo forniscono strategie ai genitori e agli insegnanti per aiutare i bambini bianchi a diventare membri attivi di una società multirazziale sana introducono strumenti psicologici informati sui traumi che consentono ai lettori di comprendere e superare le proprie resistenze e paure nell'intraprendere un'azione antirazzista dimostrano come i bianchi possano intraprendere un'azione antirazzista oggi, Fondato sulla comprensione dell'antirazzismo come pratica quotidiana e permanente, Il nostro problema, il nostro cammino aiuta i bianchi ad aiutarsi reciprocamente a trovare il punto di partenza e a iniziare il cammino verso una società multirazziale più giusta, equa e amorevole per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781071851326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sollevare questioni razziali: Bianchezza e ricerca nell'educazione - Raising Race Questions:...
Esplora le opportunità e le sfide che si...
Sollevare questioni razziali: Bianchezza e ricerca nell'educazione - Raising Race Questions: Whiteness and Inquiry in Education
Il nostro problema, il nostro cammino: Antirazzismo collettivo per i bianchi - Our Problem, Our...
Una società multirazziale sana potrebbe essere...
Il nostro problema, il nostro cammino: Antirazzismo collettivo per i bianchi - Our Problem, Our Path: Collective Antiracism for White People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)