Il nostro posto sull'isola

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il nostro posto sull'isola (Erika Montgomery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nostro posto sull'isola è una storia commovente e multigenerazionale incentrata su tre donne - Cora, Hedy e Mickey - che affrontano le dinamiche familiari, i segreti e un matrimonio a Martha's Vineyard attraverso due linee temporali, il 1948 e il 1999. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'esplorazione delle relazioni e l'affascinante ambientazione balneare, che lo rendono una perfetta lettura estiva.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella scrittura, da una profondità emotiva e da personaggi complessi attraverso molteplici prospettive e linee temporali. I lettori si sono sentiti legati ai personaggi e hanno apprezzato i temi della famiglia, dell'amore e della nostalgia, mentre le vivaci descrizioni del cibo e dell'ambientazione hanno arricchito l'esperienza complessiva. È descritto come una lettura facile e piacevole, perfetta per l'evasione estiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le trame un po' disarticolate o poco approfondite, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo del carattere e della storia di Hedy. Alcuni elementi della trama sono sembrati esagerati o poco sviluppati e alcuni hanno trovato il ritmo lento. Nel complesso, sebbene il libro sia molto piacevole, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un'integrazione più coesa delle linee temporali e degli archi dei personaggi.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Place on the Island

Contenuto del libro:

Per decenni, le donne Campbell si sono riunite nella casa di famiglia in riva al mare, nota come Beech House, per festeggiare le tante occasioni della vita. Ma quest'anno saranno richiamate a Martha's Vineyard per una celebrazione di tipo diverso: la loro amata matriarca Cora sta per risposarsi. E tutti i pettegolezzi della città lo chiamano quello che è scappato, anni fa...

Per la rinomata chef Mickey Campbell, questo matrimonio non è solo una gradita scusa per tornare nel luogo in cui ha imparato a cucinare al fianco della nonna. È anche un'occasione per riorganizzarsi, mentre cerca di trovare un modo per dire al suo focoso fidanzato chef che ha gestito male il loro ristorante, mandandolo in rosso.

La madre di Mickey, Hedy, è ancora in lutto per la scomparsa dell'adorato padre avvenuta tre anni prima, e non è sicura di essere pronta ad accogliere un nuovo uomo nell'ovile... E non è certa che il suo spinoso rapporto con la madre resisterà alla tempesta del suo imminente matrimonio.

Ma tutti sanno che il cuore di una donna nasconde molto di più di quanto sembri. Per Cora, richiamare la figlia e la nipote a Beech House non è solo una cerimonia, ma un'occasione per rivelare una storia che ha tenuto nel cuore per decenni. Durante i giorni che precedono il matrimonio, i segreti del passato di Cora vengono alla luce: un segreto che porterà tre generazioni di donne Campbell a mettere in discussione il matrimonio, la maternità e, infine, a imparare ad assaporare la deliziosa gioia di seguire il proprio cuore.

Raccontato in due tempi sulle sontuose spiagge di Martha's Vineyard, IL NOSTRO POSTO SULL'ISOLA è la lettura romantica e frizzante della stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250783790
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate da ricordare - A Summer to Remember
Un'estate da ricordare di Erika Montgomery è un'indimenticabile storia d'amore, di perdita e di ricerca del proprio posto...
Un'estate da ricordare - A Summer to Remember
Un'estate da ricordare - A Summer to Remember
Un'estate da ricordare di Erika Montgomery è un'indimenticabile storia d'amore, di perdita e di ricerca del proprio posto che...
Un'estate da ricordare - A Summer to Remember
Il nostro posto sull'isola - Our Place on the Island
Per decenni, le donne Campbell si sono riunite nella casa di famiglia in riva al mare, nota come Beech House, per...
Il nostro posto sull'isola - Our Place on the Island
Un'estate da ricordare - A Summer to Remember
Un'estate da ricordare di Erika Montgomery è un'indimenticabile storia d'amore, di perdita e di ricerca del proprio posto...
Un'estate da ricordare - A Summer to Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)