Il nostro politeuma è in cielo! L'impegno polemico di Paolo con i nemici della croce di Cristo in Filippesi 3:18-20

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nostro politeuma è in cielo! L'impegno polemico di Paolo con i nemici della croce di Cristo in Filippesi 3:18-20 (Andreyevich Sergienko Gennadi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Our Politeuma Is in Heaven!: Paul's Polemical Engagement with the Enemies of the Cross of Christ in Philippians 3:18-20

Contenuto del libro:

Infatti molti di coloro di cui vi ho parlato spesso, e anche ora vi scrivo con le lacrime, camminano come nemici della croce di Cristo: camminano verso la loro distruzione finale, il loro dio è il ventre e la loro gloria è nelle cose vergognose, le loro menti sono legate alla terra. Ma il nostro &pi &omicron &lambda &iota ́ &tau &epsilon &upsilon &mu &alpha è in cielo da dove aspettiamo il Signore Gesù Cristo, che è il nostro Salvatore.

Filippesi 3:18-20 Le lettere di Paolo ai Filippesi ci mostrano che quest'uomo piuttosto schietto aveva molte occasioni e motivi per aggravare i suoi contemporanei cristiani. Tuttavia, il fatto che Paolo usi una tale ostilità e nomini le persone come “nemici” ci mostra che dovremmo prendere nota e cercare di capire il significato dietro la sua affermazione.

In quest'opera l'autore si chiede: chi erano questi nemici? Che cosa hanno fatto di male? Perché meritavano la distruzione? Alla ricerca di queste domande l'indagine guarda alle prime comunità cristiane e alla loro formazione all'interno delle realtà socio-politiche dei centri urbani dell'Impero romano. In questo modo impariamo molto sulle dinamiche disomogenee e complesse della comunità cristiana primitiva e comprendiamo a fondo l'avvertimento di Paolo nei loro confronti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907713743
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro politeuma è in cielo! L'impegno polemico di Paolo con i nemici della croce di Cristo in...
Infatti molti di coloro di cui vi ho parlato...
Il nostro politeuma è in cielo! L'impegno polemico di Paolo con i nemici della croce di Cristo in Filippesi 3:18-20 - Our Politeuma Is in Heaven!: Paul's Polemical Engagement with the Enemies of the Cross of Christ in Philippians 3:18-20

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)