Il nostro patrimonio naturale: 50 luoghi tra i più belli e ricchi di biodiversità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il nostro patrimonio naturale: 50 luoghi tra i più belli e ricchi di biodiversità (Christopher Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'ampia panoramica di 50 siti naturali Patrimonio dell'Umanità attraverso splendide fotografie e descrizioni informative, che lo rendono una risorsa eccellente per gli amanti della natura e i viaggiatori. Mette in evidenza l'importanza di questi siti e affronta le minacce ambientali che devono affrontare.

Vantaggi:

Con splendide fotografie e descrizioni informative di ogni sito, adatto come riferimento per i viaggi e come libro da tavolo, promuove la consapevolezza della biodiversità e della conservazione, ispira la voglia di viaggiare e l'apprezzamento per la natura.

Svantaggi:

La selezione dei parchi nazionali statunitensi è limitata; alcune recensioni esprimono tristezza per le minacce ambientali che incombono su questi siti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Natural World Heritage: 50 of the Most Beautiful and Biodiverse Places

Contenuto del libro:

Questa guida lussureggiante e ricca di fotografie presenta 50 tra le più straordinarie biodiversità, rivelando non solo la loro bellezza fisica ma anche celebrando la flora e la fauna che le rendono uniche.

Sapevate che il Parco nazionale di Kakadu, in Australia, vanta alcune delle rocce esposte più antiche del pianeta ed è noto per essere stato abitato ininterrottamente per oltre 40.000 anni? Che il lago Malawi contiene il maggior numero di specie di pesci di qualsiasi altro lago al mondo, oltre 3.000? O che il minuscolo arcipelago di Madeira, al largo delle coste dell'Africa settentrionale, è l'ultima traccia delle maestose foreste di alloro che un tempo ricoprivano gran parte dell'Europa meridionale? Pubblicato in collaborazione con il Patrimonio mondiale dell'UNESCO, Il nostro patrimonio naturale presenta 50 tra i paesaggi più belli e ricchi di biodiversità del pianeta, ciascuno identificato come sito di eccezionale valore universale e fonte insostituibile di vita e ispirazione. Oltre 900 immagini a colori e un testo evocativo e accessibile rivelano ciò che rende unico ogni sito, attraverso un'esplorazione della sua flora, fauna e storia naturale.

Si tratta di una bellezza naturale impressionante che appartiene a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643261058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:444

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sete di giardini: Un tour botanico dei migliori nuovi giardini del mondo - Gardenlust: A Botanical...
Un bellissimo tour attraverso alcuni dei giardini...
Sete di giardini: Un tour botanico dei migliori nuovi giardini del mondo - Gardenlust: A Botanical Tour of the World's Best New Gardens
Infastidito da Lloyd - Annoyed With Lloyd
1954, l'anno dell'asteroide, l'anno del cambiamento... Ha cambiato il mondo per sempre.Le persone cominciarono a...
Infastidito da Lloyd - Annoyed With Lloyd
Il nostro patrimonio naturale: 50 luoghi tra i più belli e ricchi di biodiversità - Our Natural...
Questa guida lussureggiante e ricca di fotografie...
Il nostro patrimonio naturale: 50 luoghi tra i più belli e ricchi di biodiversità - Our Natural World Heritage: 50 of the Most Beautiful and Biodiverse Places
Guardia dell'anima - Soulguard
Colin Rourke ha vissuto tutta la sua vita sapendo di essere braccato da creature provenienti da un mondo collegato al nostro da portali...
Guardia dell'anima - Soulguard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)