Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Our Wild World: From the Birds and Bees to Our Boglands and the Ice Caps
L'esperta di fauna selvatica Eanna Ni Lamhna ci accompagna in un tour di tutto ciò che ha a che fare con il nostro meraviglioso mondo naturale: dalla celebrazione dei nostri affascinanti uccelli e api, e dei loro poteri di migrazione e impollinazione, alle sfide spinose del nostro tempo, come il cambiamento climatico, la sostenibilità e la nostra impronta di carbonio.
Il suo mantra è che imparare a conoscere il nostro mondo selvaggio non è solo per i bambini piccoli o per i fan di David Attenborough, ma è una conoscenza necessaria per tutta la vita per la nostra sopravvivenza - e dobbiamo aprire gli occhi e le menti alle sfide che affrontano noi e il nostro mondo in futuro. La chiave è trovare l'equilibrio tra i nostri bisogni e desideri e il futuro del nostro prezioso pianeta e di tutti i suoi abitanti.
Questo libro nuovo di zecca solleva e discute questioni quali:
Perché dovremmo preoccuparci di questo mondo naturale? Abbiamo bisogno e apprezziamo i grandi spazi aperti, oggi più che mai? Ma chi vuole i ragni in casa? E a cosa servono le vespe? Dobbiamo preoccuparci dell'ingegneria genetica e delle centrali eoliche? La biodiversità: cosa ha mai fatto per noi? Se le balene si estinguono è la fine del mondo? Il riscaldamento globale e il cambiamento climatico sono la stessa cosa? Che fine ha fatto il buco nell'ozono? Il veganismo è la risposta per un'alimentazione sostenibile? Che cos'è il sequestro del carbonio - sono solo parole fantasiose per indicare gli alberi? E perché i pozzi di carbonio sono così importanti? Il telefono cellulare si sta impadronendo delle nostre vite per il bene o per il male? Come fa un virus a diventare una pandemia, e perché?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)