Il nostro lavoro è ovunque: Una storia orale illustrata della resistenza queer e trans

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il nostro lavoro è ovunque: Una storia orale illustrata della resistenza queer e trans (Syan Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta bellissime illustrazioni e contenuti che celebrano la resistenza queer e trans, fornendo storie individuali e preziosi approfondimenti su importanti questioni sociali. Tuttavia, i lettori hanno riscontrato difficoltà con la versione Kindle su alcuni dispositivi e alcuni hanno trovato la tipografia e il design difficili da leggere.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, ricchi contenuti che celebrano storie queer e trans, temi che fanno riflettere, informazioni su importanti questioni sociali, consigliato sia come libro d'arte che come testo storico.

Svantaggi:

La versione Kindle presenta problemi tecnici su Kindle Fire HD 10, che ne rendono difficile la lettura; alcuni lettori hanno trovato la tipografia e l'impaginazione difficili da capire a causa della sovrapposizione del testo e delle scelte cromatiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Work Is Everywhere: An Illustrated Oral History of Queer and Trans Resistance

Contenuto del libro:

Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito all'ascesa di comunità queer e trans che hanno sfidato e messo in discussione coloro che storicamente le hanno osteggiate. Attraverso immagini audaci e simboliche e paesaggi surrealisti e sovrapposti, l'illustratrice e curatrice queer Syan Rose mette in luce i volti e le voci di queste diverse, amorfe, disordinate, reali e immaginarie comunità queer e trans.

Con le loro parole, gli organizzatori, gli artisti, i guaritori, i compagni e i leader queer e trans parlano in modo onesto e autentico delle loro esperienze con il potere, l'amore, il dolore e la magia, creando un ritratto ricco di sfumature delle realtà queer e trans in America. I numerosi temi includono la salute mentale delle donne nere, l'autorialità delle isole del Pacifico, l'arte performativa delle persone grasse, la disabilità e la pratica sanitaria, l'attivismo delle lavoratrici del sesso e molto altro ancora. Ad accompagnare le narrazioni sono le immagini sinuose e sorprendenti di Rose, che danno vita visiva alle parole di questi leader.

Our Work Is Everywhere è un libro di saggistica grafica che sottolinea la brillantezza e la passione della resistenza queer e trans.

Include una prefazione dell'autrice e attivista Leah Lakshmi Piepzna-Samarasinha, vincitrice del Lambda Literary Award e autrice di Care Work: Dreaming Disability Justice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528151
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro lavoro è ovunque: Una storia orale illustrata della resistenza queer e trans - Our Work Is...
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito...
Il nostro lavoro è ovunque: Una storia orale illustrata della resistenza queer e trans - Our Work Is Everywhere: An Illustrated Oral History of Queer and Trans Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)