Il nostro io migliore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il nostro io migliore (Kasey Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Our Better Selves” di Kasey Rogers offre un resoconto profondamente personale delle esperienze di abuso coniugale dell'autrice. Il libro è descritto come fonte di ispirazione e fornisce una visione reale delle difficoltà affrontate dagli individui che vivono relazioni di abuso, mostrando anche l'impatto psicologico di tali situazioni. Sebbene la narrazione abbia ricevuto apprezzamenti per la profondità emotiva e l'onestà, alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le scelte dell'autrice all'interno della relazione tossica, evidenziando le complessità dell'abuso.

Vantaggi:

Rappresentazione coraggiosa e onesta dell'abuso.
Ispiratore per chi vive situazioni simili.
Profondità emotiva dettagliata e realistica.
Una narrazione coinvolgente e relazionabile, in particolare per gli appassionati di memoir.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato frustrazione per la continua presenza dell'autrice in una relazione di abuso.
Il libro non è perfetto e riflette la natura imperfetta della vita reale.
Risposte emotive contrastanti, che indicano l'argomento impegnativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Better Selves

Contenuto del libro:

Quando il marito della scrittrice Kasey Rogers inizia a mostrare comportamenti allarmanti, lei comincia a sospettare che lui abbia una relazione e che voglia divorziare. Temendo di perdere i figli se dovessero finire in tribunale, Kasey cerca gli indizi dell'infedeltà di lui e le ragioni per cui il loro matrimonio durato 25 anni si è sciolto.

Esaminando l'impatto di un segreto che lui ha insistito per tenere nascosto alla sua famiglia, la donna si rende conto che la sua vita è stata sopraffatta dal disperato bisogno di controllo del marito. Incapace di tollerare le sue velate minacce e i suoi scatti d'ira, decide di andarsene. Prima che possa agire, una crisi medica la costringe a prendere decisioni impegnative che la portano a intraprendere un viaggio molto diverso da quello che aveva previsto.

Per essere compassionevole e onesta quando si confronta con il proprio passato, la donna deve affrontare le complessità della crisi di salute del marito e al tempo stesso le turbolenze del loro travagliato matrimonio. Our Better Selves è un libro di memorie che dà forza alle lezioni più difficili della vita nel contesto del matrimonio e delle relazioni.

Questo libro di memorie ci mostra come uno sguardo senza compromessi su noi stessi possa portare a una migliore comprensione degli altri. Siamo tutti esseri umani pieni di difetti, ma meritiamo di essere amati e rispettati.

Riconoscendo le nostre fragilità umane, possiamo impegnarci per ottenere un amore incondizionato per noi stessi e per gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644562826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro io migliore - Our Better Selves
Quando il marito della scrittrice Kasey Rogers inizia a mostrare comportamenti allarmanti, lei comincia a sospettare che lui...
Il nostro io migliore - Our Better Selves
Il colore del gelo - The Color of Frost
Il colore del gelo racconta la storia di Nina DeMarco, una ventisettenne adottata che soffre di ansia e depressione. Nel...
Il colore del gelo - The Color of Frost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)