Punteggio:
Il libro “Il nostro figlio delle stelle” è una storia toccante e coinvolgente che mescola elementi di fantascienza con temi emotivi profondi di amore familiare, perdita e accettazione. Ambientato in una piccola città degli anni '60, racconta l'esperienza di Molly e Gene che accolgono un bambino alieno di nome Cory dopo lo schianto di un meteorite. La narrazione combina umorismo, emozione e tenerezza, rendendola una lettura accattivante per molti, nonostante alcune critiche sulla sua lunghezza e complessità.
Vantaggi:La storia presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Cory, che viene considerata amabile e comprensibile. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva della narrazione, la trama avvincente e i temi familiari relativi. Lo stile di scrittura è descritto come vivido e capace di evocare forti sentimenti nei lettori, rendendo la lettura avvincente. Molti apprezzano anche la mescolanza di generi, che si rivolge a un pubblico ampio.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo prolisso e che avrebbe potuto beneficiare di una narrazione più concisa. Ci sono stati casi in cui sono stati usati termini inglesi in un contesto americano che hanno sminuito l'autenticità dell'esperienza. Alcune critiche hanno sottolineato che la premessa della storia non era particolarmente originale e che in alcuni punti tendeva al cliché. Alcuni recensori hanno trovato che la storia si concludesse in modo insoddisfacente, ritenendo che fosse fatta su misura per preparare un sequel.
(basato su 69 recensioni dei lettori)
Our Child of the Stars
E' un viaggio meravigliosamente emozionante e commovente su cosa significhi veramente essere un genitore.
In questo esordio magico e ammaliante, il matrimonio di Molly e Gene Myers è sull'orlo del collasso. Poi arriva un bambino, dall'aspetto straordinario. Riuscirà a riunirli o a distruggere il loro mondo?
Molly e Gene Myers erano felici, finché una tragedia non ha rovinato le loro speranze di avere un figlio. Durante gli anni di oscurità e disperazione, ognuno di loro ha messo a rischio il proprio matrimonio, ma ora stanno iniziando a ricostruire il loro fragile legame.
È l'anno di Woodstock e dello sbarco sulla Luna; la guerra infuria in Vietnam e le superpotenze si minacciano a vicenda di annientarsi.
Poi la meteora si schianta su Amber Grove, devastando la piccola città del New England e cambiando le loro vite per sempre. L'infermiera Molly, coinvolta nel disastro, si prende cura di un paziente disperato salvato dai rottami: un ragazzo malato dall'aspetto straordinario, un orfano che ha bisogno di una madre.
E presto tutto il mondo lo cercherà.
L'arrivo di Cory ha cambiato tutto. E i Myers faranno di tutto per tenerlo al sicuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)