Il nostro disformarsi: De-occidentalizzare la formazione spirituale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nostro disformarsi: De-occidentalizzare la formazione spirituale (Cindy S. Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo approccio innovativo alla formazione spirituale, che sottolinea l'importanza della comunità, della giustizia e delle diverse prospettive culturali. I lettori hanno apprezzato le sue profonde intuizioni e la sfida che lancia alla spiritualità occidentale convenzionale.

Vantaggi:

Il libro è lodato per le sue idee rinfrescanti e fantasiose sul collegamento con Dio al di là delle tradizionali visioni occidentali. Offre spunti preziosi per la direzione spirituale, sfida i lettori a confrontarsi con i pregiudizi culturali e incoraggia un approccio non lineare alla crescita spirituale. Molti lo hanno ritenuto una lettura essenziale per chiunque sia coinvolto nella formazione spirituale, sottolineando in particolare la sua applicabilità ai direttori e ai mentori spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può sembrare molto eurocentrico e sono consapevoli dei suoi potenziali limiti nel rappresentare diverse prospettive culturali. Alcuni hanno detto che le idee potrebbero essere impegnative, richiedendo ai lettori di estendere la loro comprensione e di confrontarsi con verità scomode sul proprio background.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Unforming: De-Westernizing Spiritual Formation

Contenuto del libro:

Le risorse e gli insegnamenti della formazione spirituale cristiana provengono principalmente dalle tradizioni spirituali occidentali. Il nostro attuale approccio alla formazione deriva da questo modo di pensare e di essere, comunicando che l'esperienza bianca di Dio è la norma e l'autorità.

In Our Unforming: De-Westernizing Spiritual Formation, Cindy S. Lee propone che noi come Chiesa abbiamo bisogno di un nuovo modo di impegnarci nella formazione spirituale. Per prosperare nei nostri contesti sempre più diversificati, abbiamo bisogno di disformare e riformare le nostre anime. Dobbiamo disformare il modo in cui i leader della Chiesa dominata dall'Occidente hanno inteso la formazione. Dobbiamo riformare, immaginare e creare una spiritualità più complessa che includa diverse esperienze di Dio.

Il nostro Disformare è organizzato in tre orientamenti culturali e otto posture. Lee propone che quando consideriamo i modi di essere delle culture non occidentali - passando dalla linearità alla ciclicità, dalla cerebralità all'esperienza e dall'individuo alla collettività - il viaggio di formazione si trasforma. Viviamo questi movimenti attraverso le posture, modi per entrare in una trasformazione spirituale più profonda. Le otto posture riflettono la nostra esperienza del tempo, delle generazioni, dell'immaginazione, dell'incertezza, del linguaggio, del lavoro, della dipendenza, degli anziani e dell'armonia.

Lee offre una spiritualità più solida per sostenere le complessità di un Dio multiculturale e della relazione Dio-uomo. Our Unforming ispirerà sicuramente ulteriori conversazioni, in quanto sposta il modo in cui affrontiamo la formazione nelle nostre diverse comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506484785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:154

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro disformarsi: De-occidentalizzare la formazione spirituale - Our Unforming: De-Westernizing...
Le risorse e gli insegnamenti della formazione...
Il nostro disformarsi: De-occidentalizzare la formazione spirituale - Our Unforming: De-Westernizing Spiritual Formation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)