Il nostro compito supremo: Come il discorso di Winston Churchill sulla cortina di ferro definì l'alleanza della guerra fredda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nostro compito supremo: Come il discorso di Winston Churchill sulla cortina di ferro definì l'alleanza della guerra fredda (Philip White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il nostro compito supremo” di Philip White esplora in modo approfondito il discorso di Winston Churchill sulla Cortina di Ferro, sottolineando il contesto storico, le personalità coinvolte e il significato dell'evento. Descrive nei dettagli come questo momento cruciale della storia si svolse nella piccola città di Fulton, nel Missouri, e mette in evidenza i preparativi e i sentimenti che circondarono il discorso e le sue conseguenze.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita, la narrazione dettagliata e lo stile narrativo coinvolgente che dà vita agli eventi storici. Le informazioni di base su Churchill, così come la confluenza di personalità come Truman e il presidente del college locale Bullet McCluer, sono state notate come aspetti coinvolgenti. Molti hanno trovato il libro istruttivo e d'impatto per comprendere l'inizio della Guerra fredda e l'influenza di Churchill.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse a volte superficiale, mancando di profondità nell'analisi della colpevolezza di Churchill nei confronti di Stalin e suggerendo interpretazioni storiche imprecise. Alcune critiche hanno evidenziato errori e affermazioni controverse, che hanno sminuito la loro soddisfazione complessiva per il libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Supreme Task: How Winston Churchill's Iron Curtain Speech Defined the Cold War Alliance

Contenuto del libro:

Nel 1946, nel bel mezzo delle turbolenze mondiali e dopo essere stato eletto, Winston Churchill si recò nell'improbabile Fulton, nel Missouri, per pronunciare un discorso oggi noto come Discorso della cortina di ferro, che definiva i pericoli del comunismo totalitario.

Questa è la storia di quel discorso cruciale, del presidente del college che lo realizzò e dell'uomo incontenibile che lo pronunciò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610392433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro compito supremo: Come il discorso di Winston Churchill sulla cortina di ferro definì...
Nel 1946, nel bel mezzo delle turbolenze mondiali...
Il nostro compito supremo: Come il discorso di Winston Churchill sulla cortina di ferro definì l'alleanza della guerra fredda - Our Supreme Task: How Winston Churchill's Iron Curtain Speech Defined the Cold War Alliance
Come diventare ricchi: I segreti della stabilità finanziaria e i consigli più semplici (Liberare le...
Tutti sognano di vincere la lotteria e di...
Come diventare ricchi: I segreti della stabilità finanziaria e i consigli più semplici (Liberare le cose che fanno i saggi e i ricchi) - How to Get Rich: Secret to Financial Stability and Easy Tips (Unleash the Things That Wise and Rich People Do)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)