Il nostro ceco cancellato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il nostro ceco cancellato (Yolana Saulnier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia personale sullo sfondo della Cecoslovacchia comunista tra le due guerre, della seconda guerra mondiale e del dopoguerra, che illustra il viaggio del protagonista da una vita di oppressione alla libertà in America.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva perspicace e illuminante sulla vita nella Cecoslovacchia comunista. È facilmente leggibile e illustra efficacemente la complessità delle esperienze del protagonista. La ricerca approfondita dell'autore aggiunge profondità e accuratezza alla narrazione, rendendola un resoconto grintoso e stimolante della lotta di un uomo per la libertà e la fede.

Svantaggi:

La natura personale della biografia potrebbe limitarne l'attrattiva più ampia, poiché si concentra in modo particolare sul padre dell'autore, rendendola potenzialmente meno accessibile ai lettori non interessati a storie personali o familiari.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Canceled Czech

Contenuto del libro:

Vladimir contava... contava nella sua testa. Tutte le speranze e i sogni sarebbero dipesi dalla sua precisione. Le ambizioni della vita - la vita stessa - sarebbero state vinte o perse da questa abilità.

Come aveva fatto un piccolo contadino a finire “adulto” nell'uniforme del nemico? Recitando bugie, ripetendo esercitazioni destinate a porre fine alla libertà che amava? Quanta sete di libertà bisogna avere per ricorrere alle prime abilità insegnate con uova d'oca e patate? Il piano, la mappa, la neve, la luna, i cani, la collina, il piccolo ruscello e il conteggio erano tutti immaginati nella sua testa. Perché il suo cuore voleva qualcosa di più, e ora le stesse anime con cui si era allenato tramavano per ucciderlo.

Nato in un'epoca unica, nel pieno della Depressione, Vladimir lesse sui giornali che Hitler aveva conquistato la capitale del suo Paese, Praga. Vide le ultime battaglie di quella guerra e godette di alcuni anni di benessere, anche se il dolore e le privazioni in patria si insinuarono nella sua mente. Poi le ambizioni, le filosofie, l'avarizia e le mire di potere degli uomini si sono intrecciate in modo opprimente ed eccolo qui, LA NOSTRA CECA ANNULLATA, a contare per la sua vita.

E se si riesce a fuggire? La libertà è fragile? È possibile mantenerla?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951568214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro ceco annullato - Our Canceled Czech
Vladimir contava... contava nella sua testa. Tutte le speranze e i sogni sarebbero dipesi dalla sua precisione. Le...
Il nostro ceco annullato - Our Canceled Czech
Il nostro ceco cancellato - Our Canceled Czech
Vladimir contava... contava nella sua testa. Tutte le speranze e i sogni sarebbero dipesi dalla sua precisione. Le...
Il nostro ceco cancellato - Our Canceled Czech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)