Il Nord Est dopo la Brexit: impatto e politiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Nord Est dopo la Brexit: impatto e politiche (Joyce Liddle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The North East After Brexit: Impact and Policy

Contenuto del libro:

Il Nord Est è una delle regioni più svantaggiate della Gran Bretagna. Quest'area, dove la ricchezza è stata generata dal carbone, dall'acciaio e dall'ingegneria durante la rivoluzione industriale, ha faticato a progredire allo stesso ritmo delle regioni dell'Inghilterra meridionale.

Con una dipendenza dai servizi del settore pubblico, il Nord Est è destinato a essere una delle aree più colpite dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. The North East after Brexit nasce da nuove ricerche e attività della Northumbria University per dare forma al futuro della gestione del settore pubblico nella regione. Attraverso una serie di nuovi temi e governance, il lavoro si concentra su come le agenzie del settore pubblico possano lavorare meglio insieme per plasmare l'economia del Nord in futuro.

Il Nord Est è un partner chiave del Northern Powerhouse, che coinvolge tre regioni settentrionali ed è progettato per riequilibrare l'economia settentrionale del Regno Unito e colmare il divario tra nord e sud. Questo importante testo si inserisce nel contesto della Northern Powerhouse.

Un concetto molto complesso e impegnativo che richiede lo sviluppo di nuovi partenariati tra le regioni e la necessità di collaborare tra le regioni urbane del nord. Con un'attenzione particolare alla Brexit e all'austerità come fattori chiave del cambiamento, questo prezioso testo contribuisce ai dibattiti nella regione sui cambiamenti occupazionali e sugli orientamenti politici in un mondo post-Brexit. Si rivelerà una lettura essenziale per i responsabili politici, i ricercatori governativi e coloro che lavorano nel campo della leadership e della gestione del settore pubblico.

Joyce Liddle è professoressa di leadership e impresa pubblica, direttore di ricerca e innovazione, e John Shutt è professore di politica e gestione pubblica. Entrambi lavorano presso la Newcastle Business School, Northumbria University, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839090127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Nord Est dopo la Brexit: impatto e politiche - The North East After Brexit: Impact and...
Il Nord Est è una delle regioni più svantaggiate...
Il Nord Est dopo la Brexit: impatto e politiche - The North East After Brexit: Impact and Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)