Il nono giorno: Un libro di memorie sulla depressione post-partum

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il nono giorno: Un libro di memorie sulla depressione post-partum (Amanda Munday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di memorie di Amanda Munday sia un'esplorazione avvincente ed emotiva della depressione post-partum (PPD). I lettori esprimono un profondo apprezzamento per la sua narrazione onesta e coinvolgente, che sottolinea l'importanza di affrontare i problemi di salute mentale. Nonostante i temi pesanti, il libro di memorie lascia un'impressione di speranza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato lodato per la sua franca onestà, la profondità emotiva, la narrazione perspicace e il bellissimo stile di scrittura. I lettori l'hanno trovato comprensibile e ritengono che possa contribuire a normalizzare le discussioni sulla salute mentale e sulla depressione post-partum. Molti recensori si sono sentiti ispirati dalla vulnerabilità e dal coraggio di Amanda.

Svantaggi:

Alcune critiche includono la mancanza di discussioni sulle alternative all'allattamento al seno, suggerendo che il libro di memorie avrebbe potuto affrontare la possibilità di non allattare come opzione valida per le madri.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Day Nine: A Postpartum Depression Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie straziante sulla lotta di una donna contro la depressione post-partum.

Nove giorni dopo la nascita di sua figlia, Amanda è stata ricoverata involontariamente in un reparto psichiatrico di Toronto per depressione post-partum (PPD). In Ontario, il processo tipico di detenzione e rilascio è di settantadue ore. Lei è rimasta diciotto giorni.

La privazione del sonno dei neogenitori è nota, ma la tumultuosa esperienza della Munday con la depressione è raramente discussa nelle comunità dei genitori. Qualsiasi malattia mentale è accompagnata da un forte stigma pubblico e, nel caso di malattie mentali legate alla maternità, i giudizi sono profondi. Attraverso le sue esperienze, la Munday presenta la dura realtà della nuova genitorialità e la silenziosa sofferenza che la depressione post-partum comporta.

Day Nine è un libro di memorie intimo che si legge come un treno merci, rivelando come le comuni transizioni della vita - il parto e la paternità - possano trasformarsi in un'emergenza medica a cui pochi nuovi genitori sono preparati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459744455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nono giorno: Un libro di memorie sulla depressione post-partum - Day Nine: A Postpartum...
Un libro di memorie straziante sulla lotta di una...
Il nono giorno: Un libro di memorie sulla depressione post-partum - Day Nine: A Postpartum Depression Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)