Il nono cerchio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il nono cerchio (Dominic Adler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro che vede Cal Winter come antieroe ha raccolto un mix di recensioni positive e negative. I lettori hanno apprezzato la tensione, la profondità dei personaggi e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni hanno rilevato problemi di credibilità della trama e di chiarezza della scrittura.

Vantaggi:

Il libro presenta un antieroe simpatico, personaggi ben scritti e una storia avvincente con molti colpi di scena. L'azione è descritta come veloce e coinvolgente, con una trama credibile e dettagli tecnici credibili. Le descrizioni delle ambientazioni e dei personaggi sono ricche e lo stile di scrittura mantiene il lettore coinvolto e divertito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura difficile da seguire e la trama inverosimile o confusa, con un alto numero di morti che potrebbe non piacere a tutti. Ci sono stati anche commenti sulla simpatia e sulla profondità dei personaggi, suggerendo che alcuni di essi non sono in grado di stabilire un legame con i lettori. Alcune recensioni hanno indicato che, sebbene la storia sia avvincente, a volte può sembrare un “libro da spiaggia per le vacanze” che non riesce a catturare l'attenzione.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ninth Circle

Contenuto del libro:

Il veterano dell'Iraq Cal Winter, cacciato dall'esercito britannico per aggressione, ha un segreto. Questo lo porta al ricatto e all'impiego come assassino per un'organizzazione nota come The Firm.

Solo cinque anni di servizio in più per svolgere un lavoro sporco e negabile lo renderanno libero. Cal viene incaricato di proteggere l'oligarca russo Sergei Belov, un dissidente miliardario che si è fatto un nome denunciando l'insabbiamento di un incidente nucleare negli anni Novanta. Ora Sergei è il patrono di un crociato sudafricano di Internet, Van Basten, che ha accesso a informazioni classificate dell'intelligence russa che intende diffondere su Internet.

In questo caso, "protezione" significa assassinare un commando d'élite dell'FSB russo utilizzando una rete criminale come copertura. Mentre vengono compiuti attentati alla vita di Belov, Winter e la sua squadra di ex veterani scoprono un complotto ordito nei recessi più oscuri della micidiale macchina dei servizi segreti russi.

Sono in molti a desiderare la morte di Sergei Belov e, mentre la conta dei morti aumenta, lo Studio viene coinvolto in un'azione violenta nelle strade di Londra e nella gelida campagna inglese. Dall'Ucraina, a Londra, alla Russia centrale, sembra che le agenzie di intelligence di ogni tipo non si fermeranno davanti a nulla per accedere alle informazioni che Belov ha scoperto, portando a un sanguinoso e orribile finale per Cal Winter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839012358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nono cerchio - The Ninth Circle
Il veterano dell'Iraq Cal Winter, cacciato dall'esercito britannico per aggressione, ha un segreto. Questo lo porta al ricatto e all'impiego come...
Il nono cerchio - The Ninth Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)