Punteggio:
Il libro presenta una storia commovente che sottolinea l'importanza di conoscere e accettare le diverse culture attraverso un racconto che mette in risalto la comunicazione al di là delle parole, coadiuvato da bellissime illustrazioni, in particolare uno splendido murale cinese. Incoraggia i bambini ad apprezzare la diversità e il ricco contributo che gli altri possono offrire.
Vantaggi:⬤ Bellissime illustrazioni, compresa una splendida copertina apribile
⬤ Promuove la comprensione e l'accettazione culturale
⬤ Evidenzia il tema della comunicazione al di là della lingua parlata
⬤ Storia coinvolgente che affascina sia i bambini che gli adulti
⬤ Rappresenta una collaborazione interculturale di successo.
La semplicità della storia potrebbe non piacere a tutti i lettori che preferiscono narrazioni più complesse; alcuni lettori potrebbero trovare troppo ristretto il focus sull'integrazione dei bambini in contesti diversi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Shu Lin's Grandpa
L'arte e la famiglia trascendono le differenze linguistiche e culturali in questa storia, raccontata con sensibilità e squisitamente illustrata, di una bambina che inizia una nuova scuola. Quando Shu Lin inizia la sua nuova scuola, indossa stivali da pioggia gialli e un cappotto rosa.
A ricreazione, sta in piedi da sola nel parco giochi. A pranzo, mangia da sola da piccole scatole di cibo dai colori vivaci. I suoi compagni di classe non sanno cosa pensare di lei.
Ma un giorno, quando il nonno di Shu Lin viene a scuola per condividere le sue straordinarie opere d'arte, tutto cambia. Con una splendida doppia copertina che rivela un bellissimo dipinto cinese, questa storia edificante mostra il potere di trasformazione dell'arte e dell'immaginazione nello sviluppo della comprensione e dell'empatia culturale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)