Il non posseduto: Un romanzo degli anni Trenta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il non posseduto: Un romanzo degli anni Trenta (Tess Slesinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Unpossessed” di Tess Slesinger è una narrazione complessa e intelligente che si addentra nelle dinamiche psicologiche e sociopolitiche degli anni Trenta. Critica la sinistra intellettuale ed esplora le questioni relative all'autonomia femminile all'interno dei vincoli della società in un periodo turbolento. Nonostante alcune opinioni negative sul suo stile di scrittura, molti trovano che la rappresentazione di Slesinger delle relazioni e dei temi femministi sia avvincente e profonda.

Vantaggi:

La scrittura di Slesinger è apprezzata per la sua complessità, l'arguzia e la capacità di evocare l'atmosfera dei circoli intellettuali della New York degli anni Trenta. Il romanzo coglie temi femministi significativi, ritrae efficacemente le lotte interiori dei personaggi e offre acute osservazioni satiriche su questioni sociali. Molti recensori hanno apprezzato l'uso del flusso di coscienza e la profondità degli approfondimenti psicologici forniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura della Slesinger pretenzioso e difficile da accettare, soprattutto a causa delle tecniche narrative impegnative e dello stile del flusso di coscienza. I critici sostengono che la sua satira può risultare sprezzante e priva di autentico umorismo. Alcune recensioni esprimono disappunto per il ritmo e l'accessibilità del libro, affermando che potrebbe alienare i lettori generici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unpossessed: A Novel of the Thirties

Contenuto del libro:

Il romanzo di Tess Slesinger del 1934, The Unpossessed, descrive nel dettaglio i dettagli e gli alti e bassi della vita intellettuale della sinistra newyorkese e presenta un cast di litterateurs, perdigiorno, amanti del sesso, attivisti accademici e mecenati vestiti di pelliccia della protesta e delle arti.

Questa commedia tagliente sui tempi duri, i cattivi lavori, i matrimoni schifosi, le piccole riviste, gli alti principi e il mattino dopo regge il confronto con i migliori lavori di Dawn Powell e Mary McCarthy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590170144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il non posseduto: Un romanzo degli anni Trenta - The Unpossessed: A Novel of the Thirties
Il romanzo di Tess Slesinger del 1934, The...
Il non posseduto: Un romanzo degli anni Trenta - The Unpossessed: A Novel of the Thirties
Quando le viene detto che il suo secondo marito ha preso la sua prima amante, e altri racconti - On...
Basta leggere le prime righe del racconto che dà...
Quando le viene detto che il suo secondo marito ha preso la sua prima amante, e altri racconti - On Being Told That Her Second Husband Has Taken His First Lover, and Other Stories
Tempo: Il presente - Storie selezionate: Storie selezionate del presente - Time: The Present -...
Time: The Present raccoglie i migliori racconti di...
Tempo: Il presente - Storie selezionate: Storie selezionate del presente - Time: The Present - Selected Stories: The Present Selected Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)