Il non impegnato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il non impegnato (M. Goss Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Uncommitted di Margaret Goss è un thriller soprannaturale che segue Josie, infermiera e madre devota con capacità psichiche, mentre naviga in un mondo pieno di spiriti maligni e conflitti personali, mettendo in discussione la sua fede e i suoi ruoli familiari. Il romanzo è noto per il suo stile di scrittura coinvolgente, per i colpi di scena ricchi di suspense e per la profondità dello sviluppo dei personaggi, che lo rendono una lettura avvincente nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Scritto bene, con una prosa facile, personaggi coinvolgenti, trama ricca di suspense, colpi di scena inaspettati, temi di spiritualità e fede che fanno riflettere, archi di personaggi avvincenti e una forte capacità di evocare emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato parti della trama confuse o strane, personaggi occasionalmente privi di profondità, un ritmo irregolare soprattutto verso la fine e alcuni elementi (come la romanzatura di eventi reali) che potrebbero sminuire la narrazione complessiva.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Uncommitted

Contenuto del libro:

*Vincitore della Medaglia d'Oro MIPA 2015 per il design della copertina *Autrice shortlisted del BookViral Award 2015 (Top 50)* Josephine Reilly è una tipica giovane madre, che si sforza di fare ciò che è meglio per la sua famiglia nella periferia di St. Paul, Minnesota.

Declan, il suo ambizioso e talentuoso marito, ha una fiorente carriera come avvocato aziendale. In apparenza, la vita non potrebbe sembrare più perfetta. Eppure, Josie ha un dono non realizzato, che la perseguita fin dalla morte per annegamento di un amico d'infanzia.

Josie è una messaggera, come sua madre e sua nonna prima di lei, che porta messaggi dai morti ai vivi attraverso sogni, visioni e telepatia. Per anni Josie sopprime il suo dono, ma quando sua madre muore, non può più ignorarlo.

Esplorando le sue capacità, scopre di aver sottovalutato i pericoli legati alla canalizzazione dei morti, quando le persone che ama diventano bersaglio di un male invisibile. La sua sanità mentale viene messa in discussione e rischia di perdere tutto ciò che le è caro. Il destino mette sulla strada di Josie il dottor Andrew Chase, un guaritore dalle capacità soprannaturali.

Solo che lui non è venuto per evitare la sua caduta... *The Uncommitted* è un racconto avvincente della lotta spirituale che c'è in noi e delle realtà che si trovano al di là della nostra vista fisica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595984289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il non impegnato - The Uncommitted
*Vincitore della Medaglia d'Oro MIPA 2015 per il design della copertina *Autrice shortlisted del BookViral Award 2015 (Top 50)*...
Il non impegnato - The Uncommitted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)