Il non conquistato: Alla ricerca delle ultime tribù incontattate dell'Amazzonia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il non conquistato: Alla ricerca delle ultime tribù incontattate dell'Amazzonia (Scott Wallace)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 751 voti.

Titolo originale:

The Unconquered: In Search of the Amazon's Last Uncontacted Tribes

Contenuto del libro:

La straordinaria storia di un viaggio nei più profondi recessi dell'Amazzonia per rintracciare una delle ultime tribù indigene incontattate del pianeta.

Ancora oggi, nelle zone più remote della foresta amazzonica, esistono tribù che hanno evitato il contatto con la civiltà moderna. Nascondendosi deliberatamente dal mondo esterno, sono gli ultimi sopravvissuti di un'antica cultura che precede l'arrivo di Colombo nel Nuovo Mondo. In questo avvincente resoconto in prima persona di avventura e sopravvivenza, l'autore Scott Wallace racconta una spedizione nelle profondità inesplorate dell'Amazzonia, scoprendo i segreti della foresta pluviale e avvicinandosi sempre più a un possibile incontro con una di queste tribù: i misteriosi flecheiros, o "Popolo della Freccia", guerrieri raramente avvistati noti per respingere tutti gli intrusi con una pioggia di frecce mortali. Su incarico del National Geographic, Wallace si unisce all'esploratore brasiliano Sydney Possuelo a capo di una squadra di trentaquattro persone che si avventura nel profondo dell'ignoto alla ricerca della tribù. La missione di Possuelo è proteggere il Popolo delle Frecce. Ma le informazioni di cui ha bisogno per farlo possono essere ottenute solo entrando in un mondo di crepuscolo permanente sotto la chioma della foresta.

Il pericolo è in agguato a ogni passo, mentre la spedizione cerca il Popolo delle Frecce, pur cercando di evitarlo. Lungo il cammino, Wallace scopre indizi su chi possa essere il Popolo della Freccia, su come sia riuscito a resistere come una delle ultime tribù non conquistate e sul perché molte cose su di loro debbano rimanere avvolte nel mistero se vogliono sopravvivere. Ricco di lezioni di antropologia e della storia convulsa dell'Amazzonia, con un cast conradiano di personaggi indimenticabili - tutti animati dalla passione per la conservazione della natura selvaggia, ma anche tormentati dalla paura, dal sospetto e dal disperato bisogno di tornare a casa vivi - The Unconquered rivela questo campo di battaglia cruciale nella lotta per salvare il pianeta come raramente è stato visto, in un racconto d'avventura avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307462978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il non conquistato: Alla ricerca delle ultime tribù incontattate dell'Amazzonia - The Unconquered:...
La straordinaria storia di un viaggio nei più...
Il non conquistato: Alla ricerca delle ultime tribù incontattate dell'Amazzonia - The Unconquered: In Search of the Amazon's Last Uncontacted Tribes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)