Il nome sulla lista

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il nome sulla lista (Orly Krauss-Winer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un generale apprezzamento per i personaggi forti e la trama coinvolgente del romanzo, incentrato sulle esperienze di una famiglia ebrea durante e dopo l'Olocausto. I lettori lodano lo stile di scrittura dell'autore e la profondità delle emozioni trasmesse, mentre molti hanno trovato la trama avvincente e spesso difficile da mettere giù. Tuttavia, alcuni lettori hanno avuto difficoltà con i numerosi personaggi, le linee temporali e l'occasionale confusione causata dalla struttura del libro.

Vantaggi:

Personaggi femminili forti, trama coinvolgente e ben sviluppata, profondità emotiva, ricca rappresentazione di eventi storici e uno stile di scrittura fresco che immerge il lettore.

Svantaggi:

Nomi dei personaggi e cronologia confusi, interazioni sessuali eccessive per alcuni lettori, potenziali problemi di traduzione che influiscono sulla qualità e momenti in cui la storia si trascina o diventa incoerente.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Name on the List

Contenuto del libro:

E se la persona che ha tradito la tua famiglia fosse l'unica che può salvarti ora?

Ungheria, 1944. La vita di Martha viene gettata nello scompiglio. L'uomo che considerava il suo migliore amico, una recluta nazista, decide in una frazione di secondo di mandare il suo amato marito al campo di concentramento di Mauthausen.

Martha, stupita e ferita, si rifiuta di dimenticare il suo tradimento.

Israele, presente. Daria, la nipote di Martha, è costretta a intraprendere un viaggio attraverso il continente per indagare sulle origini della sua famiglia e su un vecchio segreto che potrebbe salvarle la vita.

Lentamente e pazientemente riesce a ricomporre questo puzzle storico, svelando la straordinaria e agghiacciante storia di sopravvivenza dei suoi nonni durante l'Olocausto della Seconda Guerra Mondiale. Ma una volta scoperta la verità, sarà in grado di perdonare l'imperdonabile per il bene della sua famiglia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789655752632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nome sulla lista - The Name on the List
E se la persona che ha tradito la tua famiglia fosse l'unica che può salvarti ora? Ungheria, 1944. La vita...
Il nome sulla lista - The Name on the List

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)