Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni positive per essere una risorsa utile per i genealogisti, che offre approfondimenti sulle pratiche di denominazione e sulle origini etniche. I recensori ne lodano il contenuto ben studiato e le informazioni utili per risolvere gli enigmi dei nomi in genealogia. Tuttavia, alcuni lettori esprimono una certa delusione iniziale o ritengono che il libro manchi di attrattiva immediata.
Vantaggi:Ben scritto, informativo, utile per i genealogisti, buona introduzione alle pratiche di denominazione, offre approfondimenti sulle origini etniche, ben studiato dall'autore, fornisce soluzioni ai problemi di denominazione, divertente e coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi a prima vista, indicando una mancanza di attrattiva immediata o di profondità al primo esame.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Name Is the Game: Onomatology and the Genealogist
I nomi, come le persone, hanno una vita propria, ed è per questo che il nuovo libro di Lloyd Bockstruck sulla serendipità e le scelte della vita che possono modificare i nostri nomi di famiglia è una lettura obbligata per ogni ricercatore.
Bockstruck, uno dei più importanti genealogisti americani ed ex bibliotecario di genealogia presso la Dallas Public Library, ha distillato in quest'opera la saggezza di una vita sui capricci dei nomi. Eminentemente leggibile, "Il nome è il gioco" è una raccolta di illustrazioni e racconti ammonitori che possono aiutare gli storici della famiglia a superare gli ostacoli o a evitare le insidie associate alle pratiche di denominazione nel corso dei secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)