Il nome di Don

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il nome di Don (D. Rast Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Don's Nam offre una prospettiva avvincente e unica sulla guerra del Vietnam attraverso le esperienze e le intuizioni dei comandanti dei convogli, cogliendo sia l'assurdità che la realtà. Molti lettori hanno trovato il libro comprensibile e illuminante, sottolineando la vivacità della narrazione dell'autore. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso scetticismo su alcuni eventi e dettagli della narrazione, definendoli irrealistici o esagerati.

Vantaggi:

Stile narrativo unico e coinvolgente che cattura l'assurdità e la realtà della guerra del Vietnam.
Racconti vividi delle esperienze vissute, che rendono il libro comprensibile ai veterani e ai lettori interessati alla guerra.
Offre una nuova prospettiva includendo le esperienze dei vietnamiti e dei diversi schieramenti coinvolti.
È altamente raccomandato per la sua autenticità, la sua profondità emotiva e il suo commento acuto sull'impatto della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni eventi inverosimili o esagerati, mettendo in dubbio l'accuratezza di dettagli specifici.
Alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi del libro non rappresentino l'esperienza di tutti i soldati, in particolare degli arruolati di grado inferiore.
Alcuni ritengono che l'autore avrebbe dovuto essere più realistico su alcuni aspetti della vita militare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don's Nam

Contenuto del libro:

Don's Nam" è un vivido resoconto in prima persona della guerra in Vietnam, incentrato sulle attività quotidiane dell'Orient Express, ed è una storia diversa da qualsiasi altro resoconto della guerra. Scritto da un diario e documentato con rapporti operativi, testimonianze oculari, diari e fotografie, Rast accompagna il lettore con eloquenza e passione in un viaggio straziante di orrore, coraggio e sacrificio che i titoli dei giornali e i notiziari televisivi non hanno mai visto.

È una lettura essenziale e toccante per i veterani che sono stati in Vietnam e non possono dimenticare, e anche per coloro che non c'erano, ma che cercano di capire l'intensità elettrizzante della guerra. Percorrete le strade primitive su convogli pericolosi con gli uomini dell'Orient Express e provate la sensazione di essere vittima di un'imboscata o di una mina nel 1969 e nel 1970.

Sperimentate le "pattuglie di ratti", gli attacchi missilistici, le missioni di ricognizione e gli intrighi politici che hanno reso la guerra così difficile da combattere con i metodi convenzionali. Le storie degli uomini, annotate nel suo fangoso diario e tenute chiuse in un vecchio armadietto dell'esercito per ventotto anni, prendono vita dalle pagine e lasciano il lettore a piangere, a ridere o semplicemente a ribollire di rabbia, mentre questo drammatico resoconto della guerra del Vietnam si dipana in una storia davvero avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581128499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nome di Don - Don's Nam
Don's Nam" è un vivido resoconto in prima persona della guerra in Vietnam, incentrato sulle attività quotidiane dell'Orient Express, ed è una storia...
Il nome di Don - Don's Nam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)