Il nome che mi ha dato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il nome che mi ha dato (Betty Culley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Name She Gave Me (Il nome che mi ha dato) di Betty Culley è uno struggente romanzo in versi che esplora i temi dell'adozione, dell'identità e della complessità delle relazioni familiari attraverso il viaggio di un'adolescente di nome Rynn. Mentre cerca di capire le sue radici e di gestire le relazioni tese con la sua famiglia adottiva, i lettori hanno a disposizione un linguaggio ricco di emozioni e splendidamente elaborato.

Vantaggi:

Il libro è scritto in versi e cattura emozioni profonde e dinamiche familiari complesse. I lettori apprezzano la capacità di Culley di affrontare temi seri in un modo relazionabile ed edificante. La storia evoca un forte senso del luogo e del personaggio, e molte recensioni ne sottolineano la profondità emotiva e il legame con il viaggio di Rynn. Il ritmo è descritto come veloce e coinvolgente e molti lo consigliano a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il ritratto della madre adottiva di Rynn può essere duro e violento, il che potrebbe essere difficile da digerire per alcuni lettori. È stato anche riconosciuto che il libro si addentra in un territorio emotivamente pesante e in temi di perdita e identità che potrebbero risultare ostici per alcuni tipi di pubblico. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'argomento trattato potrebbe essere troppo intenso per i lettori più giovani.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Name She Gave Me

Contenuto del libro:

Un romanzo in versi di struggente bellezza sull'adozione, la famiglia, l'amicizia e l'amore in tutte le sue forme, perfetto per i fan di Robin Benway e Jandy Nelson, dall'acclamata autrice di Tre cose che so essere vere.

Rynn è nata con un buco nel cuore, letteralmente. Anche se è stato riparato molto tempo fa, sente ancora un vuoto quando si interroga sulla sua famiglia di nascita.

Quando il rapporto con la madre adottiva si incrina, Rynn decide finalmente di saperne di più sul resto della sua famiglia. La sua ricerca inizia con un nome, l'unica cosa che ha dalla madre naturale, e scopre subito di avere una sorella minore che vive in affidamento in una città vicina. Ma se Rynn riallaccia i rapporti con la sorella biologica, la sua famiglia adottiva potrebbe separarsi per sempre.

Questa storia potente svela verità belle e strazianti ed esplora come la famiglia possa essere una sfida, ma anche una guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063157835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tre cose che so essere vere - Three Things I Know Are True
I fan di Jandy Nelson e Marieke Nijkamp ameranno questo romanzo in versi profondamente toccante sulle...
Tre cose che so essere vere - Three Things I Know Are True
Tre cose che so essere vere - Three Things I Know Are True
I fan di Jandy Nelson e Marieke Nijkamp ameranno questo romanzo in versi profondamente toccante sulle...
Tre cose che so essere vere - Three Things I Know Are True
Il genio naturale delle formiche - The Natural Genius of Ants
Un formicaio estivo si trasforma in un'esperienza di apprendimento per tutta la famiglia in questa...
Il genio naturale delle formiche - The Natural Genius of Ants
Il nome che mi ha dato - The Name She Gave Me
Un romanzo in versi di struggente bellezza sull'adozione, la famiglia, l'amicizia e l'amore in tutte le sue forme, perfetto...
Il nome che mi ha dato - The Name She Gave Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)