Il noir di Gerusalemme Ovest

Punteggio:   (2,7 su 5)

Il noir di Gerusalemme Ovest (Maayan Eitan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

West Jerusalem Noir è un'antologia avvincente che esplora la città di Gerusalemme attraverso il genere noir, presentando una raccolta di racconti di scrittori israeliani. Il curatore, Maayan Eitan, dà un tono efficace all'antologia, rivelando la complessità del paesaggio della città attraverso la narrativa. Il libro è apprezzato per la sua organizzazione e per i materiali aggiuntivi che migliorano l'esperienza di lettura, rendendola piacevole ed educativa.

Vantaggi:

Varietà di storie provenienti da diverse parti di Gerusalemme, stile di scrittura accattivante, introduzione approfondita e contenuti aggiuntivi, inclusione di prospettive culturali e storiche, impaginazione ben organizzata con una mappa e le biografie degli autori.

Svantaggi:

Non tutte le storie sono conformi ai tradizionali tropi del noir, il che potrebbe deludere i lettori che si aspettano elementi classici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West Jerusalem Noir

Contenuto del libro:

InWest Jerusalem Noir- pubblicato in contemporanea conEast Jerusalem Noir- la serie Akashic Noir visita uno dei luoghi più complessi del mondo, in questo volume dal punto di vista degli scrittori israeliani.

Dall'introduzione dell'editore:

"Questa antologia offre un tour immaginario di Gerusalemme, questa volta attraverso la lente del genere noir. Non tutti i racconti di questo libro includono un detective, una femme fatale o un cadavere. In effetti, un numero significativo di scrittori ha scelto di evitare questi punti fermi del genere. Eppure i racconti - ognuno dei quali si svolge in una zona diversa della città - tratteggiano un'oscura mappa immaginaria della città, dove il mistero religioso si affianca al quotidiano, claustrofobico baccano della stazione centrale degli autobus... Le storie incluse in West Jerusalem Noir non avrebbero potuto avere luogo in nessun altro luogo. Riflettono le tensioni nazionali, religiose e socioeconomiche insite nella città e tratteggiano l'immagine di una Gerusalemme concreta, contemporanea e complicata".

Con storie inedite di: Yiftach Ashkenazi, Ilana Bernstein, Emanuel Yitzhak Levi e Guli Dolev-Hashiloni, Liat Elkayam, Asaf Schurr, Yardenne Greenspan, Ilai Rowner, Zohar Elmakias, Ilan Rubin Fields, Nano Shabtai, Yaara Shehori, Tafat Hacohen-Bick, Nadav Lapid, Tehila Hakimi e Oded Wolkstein.

West Jerusalem Noir" viene pubblicato contemporaneamente a "East Jerusalem Noir", a cura di Rawya Jarjoura Burbara. Questo volume esplora la città con storie inedite di autori palestinesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617752292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore - Love
Un esordio incendiario ed elegante di una giovane provocatrice letteraria .Love è un sogno di febbre di una novella su una giovane lavoratrice del sesso la cui vita confonde i...
L'amore - Love
Gerusalemme Ovest Noir - West Jerusalem Noir
In West Jerusalem Noir - pubblicato in contemporanea con East Jerusalem Noir - la serie Akashic Noir visita uno dei luoghi più...
Gerusalemme Ovest Noir - West Jerusalem Noir
Il noir di Gerusalemme Ovest - West Jerusalem Noir
In West Jerusalem Noir - pubblicato in contemporanea con East Jerusalem Noir - la serie Akashic Noir visita uno dei...
Il noir di Gerusalemme Ovest - West Jerusalem Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)