Il noir della baia di Tampa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il noir della baia di Tampa (Colette Bancroft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Tampa Bay Noir”, curata da Colette Bancroft, riceve recensioni contrastanti dai lettori. Mentre molti apprezzano le ambientazioni locali e le trame intriganti, altri criticano i finali bruschi e la qualità della scrittura. Complessivamente, il libro piace ad alcuni come lettura locale divertente, ma non è all'altezza di chi cerca profondità e coesione.

Vantaggi:

Le ambientazioni locali aggiungono familiarità
storie diverse con colpi di scena intriganti
ottimo per i lettori che non hanno familiarità con i racconti brevi
cattura l'essenza di Tampa Bay
alcune storie di spicco evidenziano autori di talento.

Svantaggi:

La qualità varia, con molte storie giudicate scadenti
alcuni lettori le hanno trovate deludenti o semplicistiche
non è adatto a tutti, in particolare a chi cerca storie più profonde.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tampa Bay Noir

Contenuto del libro:

Tampa Bay si unisce a Miami nel rappresentare il (presunto) Sunshine State nell'arena della serie Noir.

Finalmente la popolare serie Akashic Noir ha adottato l'area di Tampa Bay... L'idea di elevare il luogo al rango di personaggio di una storia, argomento frequente nei seminari per scrittori, funziona al massimo. Le incursioni descrittive sono piene di osservazioni che si possono cogliere solo vivendo qui.

--Tampa Bay Times

Il racconto di Colette Bancroft, The Bite, ha ricevuto il 2021 Robert L. Fish Memorial Award, assegnato dai Mystery Writers of America.

Wings Beating di Eliot Schrefer è stato selezionato per l'inclusione in Best American Mystery and Suspense 2021.

"Dopo Miami, anche Tampa Bay dimostra di avere un lato oscuro... Questa cupa antologia racconta di sinistri segreti di famiglia, affari andati male e tragedie sulla baia in brevi storie".

-- Flamingo Magazine

Una nuova raccolta di narrativa noir che presenta ogni sorta di malfattore che trova la sua strada in questa parte della Florida.

--Ocala Star Banner

Una vivace raccolta di racconti di qualità superiore.

-- South Florida Sun-Sentinel

Tampa Bay Noir ha una lista di collaboratori che include una manciata di scrittori di bestseller di romanzi gialli, ma, cosa più importante, anche le storie sono piuttosto eccellenti.

-- Mystery Scene Magazine

Con questa nuova raccolta, la baia di Tampa ottiene un meritato posto sotto i riflettori.

-- CrimeReads, Uno dei libri gialli più attesi del 2020.

I libri possono trasportarci in luoghi lontani ed esotici che non abbiamo mai visto, ma possono anche mostrarci nuove angolazioni di luoghi familiari che pensavamo di conoscere. Luoghi più vicini a noi come Hyde Park, Tierra Verde, Davis Islands, Palma Ceia, Clearwater Beach, Pass-a-Grille, Indian Rocks Beach, Westshore, la 34a strada di St. Petersburg, Gibsonton, il Lago Maggiore, Pinellas Park, Largo, Safety Harbor e Rattlesnake. Queste sono le ambientazioni locali - sì, Rattlesnake è un luogo reale - dei 15 racconti raccolti in Tampa Bay Noir, un'antologia di nuova narrativa poliziesca in uscita ad agosto.

--Creative Pinellas

Chiunque viva nell'area di Tampa Bay sa che qui ci sono storie di intrighi che aspettano solo di essere raccontate.

-- The Gabber

Essendo del posto, è bello leggere di luoghi e pensare: "Ci sono stato". Tampa ha una storia abbastanza sordida e colorata da meritare un altro volume.

-- Ink19

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende tutti racconti inediti, ognuno ambientato in un luogo distinto all'interno dell'area geografica del libro.

Storie inedite di: Michael Connelly, Lori Roy, Ace Atkins, Karen Brown, Tim Dorsey, Lisa Unger, Sterling Watson, Luis Castillo, Sarah Gerard, Danny L pez, Ladee Hubbard, Gale Massey, Yuly Restrepo Garc s, Eliot Schrefer e Colette Bancroft.

Dall'introduzione di Colette Bancroft:

Se si chiede alla maggior parte delle persone per cosa è famosa l'area della baia di Tampa, si potrebbero citare le spiagge scintillanti, gli eleganti centri urbani e i pensionati soddisfatti che passeggiano sui campi da golf tutto l'anno. Ma ha sempre avuto un lato oscuro. Basta guardare il suo evento principale: una gigantesca parata di pirati.

Non solo Gasparilla onora le tradizioni bucaniere di furto, dissolutezza e violenza.

L'omonimo capitano pirata, Jos Gaspar, è un falso che probabilmente non è mai esistito. E se c'è una varietà di crimini che si è insinuata nella storia della Florida, è la frode. Dai residenti indigeni che avrebbero truffato gli esploratori spagnoli in cerca della Fonte della Giovinezza fino ai cicli di truffe immobiliari che hanno caratterizzato il Sunshine State nell'ultimo secolo o giù di lì, questo luogo è l'habitat nativo dei truffatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617759512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tampa Bay Noir
Tampa Bay si unisce a Miami nel rappresentare il (presunto) Sunshine State nell'arena della serie Noir .Finalmente la popolare serie Akashic Noir ha adottato l'area di...
Tampa Bay Noir
Il noir della baia di Tampa - Tampa Bay Noir
Tampa Bay si unisce a Miami nel rappresentare il (presunto) Sunshine State nell'arena della serie Noir .Finalmente la...
Il noir della baia di Tampa - Tampa Bay Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)