Il Noh Ominameshi: un fiore visto da molte direzioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Noh Ominameshi: un fiore visto da molte direzioni (Christina Laffin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Noh Ominameshi: A Flower Viewed from Many Directions

Contenuto del libro:

In un contributo importante e unico allo studio del noh, questo volume include, per la prima volta, saggi sul tema di un'opera noh scritti da studiosi di entrambe le sponde dell'Oceano Pacifico nella loro lingua, il giapponese o l'inglese (con una sintesi di ogni contributo tradotto nell'altra lingua). I saggi mostrano l'ampiezza e la profondità dello studio della letteratura e della drammaturgia giapponese sia in Giappone che all'estero.

Gli studiosi giapponesi Amano Fumio, Nishino Haruo, Takemoto Mikio e Wakita Haruko si uniscono all'attore Uzawa Hisa e agli studiosi americani Monica Bethe, Steven Brown, Susan Klein, William LaFleur, Susan Matisoff, Carolyn Morley, Mae Smethurst e Arthur Thornhill per interpretare il noh Ominameshi, tutti dal punto di vista del proprio approccio analitico. L'intento è quello di fornire al lettore più di una semplice introduzione alla varietà di modi di studiare il noh in generale, concentrandosi su un'opera particolare e analizzandola da vicino e da più punti di vista.

Il volume comprende una prefazione e un'introduzione, 19 illustrazioni a colori e 4 in bianco e nero, una traduzione meno letterale e una più letterale del noh accompagnata dai testi giapponesi e contributi che interpretano l'ominameshi alla luce dei commenti medievali, dell'ai-kygen, del nuovo storicismo, degli studi di genere, delle leggende che circondano la storia dell'ambientazione dell'opera, dell'eziologia delle tombe dei due personaggi principali, dell'uso poetico, di altre opere teatrali sul tema dell'ominameshi, dello sfondo religioso e del significato, della paternità, della struttura, della rappresentazione, dei costumi e delle maschere. Il volume si conclude con le riflessioni sulla rappresentazione dell'opera da parte di Uzawa Hisa a Pittsburgh, in Pennsylvania, durante la conferenza da cui è nato il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885445186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Noh Ominameshi: un fiore visto da molte direzioni - The Noh Ominameshi: A Flower Viewed from Many...
In un contributo importante e unico allo studio...
Il Noh Ominameshi: un fiore visto da molte direzioni - The Noh Ominameshi: A Flower Viewed from Many Directions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)