Punteggio:
Il nodo del bugiardo, secondo libro della serie Rook and Rose di MA Carrick, intreccia una narrazione complessa piena di inganni, magia e una ricca costruzione del mondo. Sebbene la storia incentrata sui personaggi goda di ottime recensioni per la trama coinvolgente e gli intricati colpi di scena, alcuni lettori hanno notato l'abbondanza di personaggi e i nomi insoliti come potenziali svantaggi.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura squisito e costruzione del mondo che immerge i lettori in un regno magico vividamente realizzato.
⬤ Personaggi sfaccettati con storie e sviluppi ricchi.
⬤ Trama avvincente e ricca di colpi di scena, che tiene i lettori avvinti.
⬤ Profondità delle relazioni tra i personaggi, in particolare tra i protagonisti Ren, Vargo e Grey.
⬤ Risoluzione soddisfacente di alcuni misteri, pur presentando nuove complicazioni.
⬤ Molti personaggi possono essere difficili da rintracciare, generando confusione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento e hanno ritenuto che la narrazione mancasse a volte di un focus generale sulla trama.
⬤ Nomi e termini insoliti possono essere difficili da pronunciare o da ricordare, il che può ostacolare l'esperienza di lettura.
⬤ L'uso occasionale di un linguaggio forte e di scene intime può non piacere a tutti i lettori.
(basato su 45 recensioni dei lettori)
Liar's Knot - Rook and Rose, Book Two
Il nodo del bugiardo è il secondo libro della trilogia di Rook and Rose, un'avventura fantasy commerciale e incentrata sui personaggi, in cui un artista della truffa, un vigilante e un signore del crimine devono unirsi per salvare la loro città, che viene lentamente corrotta da una magia oscura e pericolosa.
Perfetto per i lettori di V. E.
Schwab e Scott Lynch.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)