Nimotuzumab en el tratamiento de tumores de esfago de origen
Nnimotuzumab (h-R3) è un anticorpo monoclonale IgG1 umanizzato che riconosce un epitopo situato nel dominio extracellulare del recettore del fattore di crescita epidermico umano (EGFR). L'efficacia clinica è stata dimostrata nei tumori della testa e del collo e nei gliomi ad alto grado di malignità, mentre la sicurezza è stata dimostrata in più di 3000 pazienti in tutto il mondo.
I tumori dell'esofago sono una delle principali cause di morte per tumore nel mondo, ma sono caratteristicamente associati a un'elevata espressione di EGFR nel 90% dei casi, il che potrebbe rappresentare una nuova indicazione terapeutica per nimotuzumab. Obiettivo: l'obiettivo principale è stato quello di valutare la sicurezza, il tasso di risposta obiettiva e la sopravvivenza nei pazienti trattati con nimotuzumab in combinazione con la chemioradioterapia (CRT) (5FU cisplatino e 6 settimane di radioterapia giornaliera di 1,8 Gy) in uno studio clinico di fase II.
Materiale e metodi: studio clinico di fase II, randomizzato, multicentrico, in aperto, prospettico, conforme alle GCP. I risultati di questo studio hanno dato origine al registro sanitario di questo AcM a Cuba nel 2010".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)