Il nido vuoto: 31 genitori raccontano la verità sulle relazioni, l'amore e la libertà dopo che i figli hanno lasciato il nido

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il nido vuoto: 31 genitori raccontano la verità sulle relazioni, l'amore e la libertà dopo che i figli hanno lasciato il nido (Karen Stabiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplorano il viaggio emotivo dei genitori che sperimentano la sindrome del nido vuoto quando i loro figli lasciano la casa. Offre diverse prospettive, alcune incentrate sui sentimenti di perdita, altre sulla crescita personale e sull'umorismo. Sebbene molti trovino i saggi edificanti e relazionabili, alcuni lettori vorrebbero esperienze e approfondimenti più diversificati, in particolare per i genitori single e per quelli con background socio-economico diverso.

Vantaggi:

Saggi stimolanti ed edificanti che risuonano emotivamente.
Un buon mix di umorismo, saggezza ed esperienze tangibili.
Utile per i genitori che si preparano alla fase del nido vuoto.
Raccolta ben scritta e coinvolgente che convalida i sentimenti di separazione.

Svantaggi:

Può mancare la relatività per i genitori di più figli o per i genitori single.
Alcuni saggi si concentrano troppo sui sentimenti immediati piuttosto che sulle relazioni a lungo termine.
I critici notano una mancanza di diversità nei contesti socioeconomici rappresentati, che porta a una prospettiva priva di tono per alcuni lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Empty Nest: 31 Parents Tell the Truth about Relationships, Love, and Freedom After the Kids Fly the Coop

Contenuto del libro:

Con l'invecchiamento della generazione del baby boom - i più anziani stanno per compiere sessant'anni - molti di loro stanno imparando ad affrontare un nuovo modo di vivere, dopo che l'ultimo figlio se n'è andato e loro sono di nuovo soli.

È la stessa pietra miliare che hanno affrontato i loro genitori, ma come per molti altri segni, questa generazione la affronta in modo del tutto nuovo. In questa affascinante raccolta, la giornalista Karen Stabiner ha raccolto i saggi di trentuno scrittori che raccontano la loro esperienza con il nido vuoto.

I genitori i cui figli hanno lasciato la casa la scorsa settimana si uniscono a quelli che hanno nipoti per esplorare come cambia la vita una volta che la prole se ne va (a meno che, naturalmente, non si trasferiscano di nuovo in seguito). Rappresentano l'intera gamma di esperienze - dalle famiglie nucleari tradizionali ai genitori single, dai genitori gay ai nonni - con umorismo, grazia e commozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401340773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nido vuoto: 31 genitori raccontano la verità sulle relazioni, l'amore e la libertà dopo che i...
Con l'invecchiamento della generazione del baby...
Il nido vuoto: 31 genitori raccontano la verità sulle relazioni, l'amore e la libertà dopo che i figli hanno lasciato il nido - The Empty Nest: 31 Parents Tell the Truth about Relationships, Love, and Freedom After the Kids Fly the Coop
Il nido vuoto: 31 genitori raccontano la verità sulle relazioni, l'amore e la libertà dopo che i...
Una raccolta di saggi commoventi, ironici e...
Il nido vuoto: 31 genitori raccontano la verità sulle relazioni, l'amore e la libertà dopo che i figli volano alla Coop - The Empty Nest: 31 Parents Tell the Truth about Relationships, Love, and Freedom After Children Fly the Coop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)