Il nido dopo il divorzio: La co-genitorialità nella casa di famiglia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il nido dopo il divorzio: La co-genitorialità nella casa di famiglia (Beth Behrendt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nesting After Divorce” di Beth Behrendt fornisce un approccio pragmatico e perspicace alla genitorialità dopo il divorzio attraverso il concetto di “positive nesting”, in cui i bambini rimangono nella casa di famiglia mentre i genitori si alternano. Il libro enfatizza la co-genitorialità cooperativa e contiene storie personali e consigli pratici per i genitori che si separano.

Vantaggi:

Il libro offre una guida passo passo al nesting, rendendolo pratico per i genitori che stanno pensando di divorziare. È facile e piacevole da leggere, con storie interessanti e risposte esaurienti alle domande più comuni sul processo di co-genitorialità. L'autrice condivide la sua esperienza personale, fornendo credibilità e una prospettiva più gentile sul divorzio.

Svantaggi:

Il libro può sembrare eccessivamente incentrato sul modello nesting, che potrebbe non essere applicabile a tutte le famiglie. Alcuni lettori potrebbero aspettarsi una gamma più ampia di strategie di divorzio e ulteriori punti di vista sulle diverse dinamiche familiari.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nesting After Divorce: Co-Parenting in the Family Home

Contenuto del libro:

Nello spirito del Conscious Uncoupling (Disaccoppiamento consapevole) arriva una guida per un approccio al divorzio incentrato sui bambini - noto come nesting - che cambierà l'aspetto di andare avanti come famiglia dopo la fine del matrimonio. Le ricerche suggeriscono che quando una coppia si separa, i bambini sono quelli che soffrono di più, perché di solito vengono spostati avanti e indietro tra due case diverse.

Quando Beth Behrendt e suo marito hanno divorziato, ha trovato un modo migliore: Ha affidato ai figli la custodia della casa, mentre lei e il marito si spostavano. Dopo aver attuato con successo per più di sei anni il cosiddetto "nesting", Behrendt ha creato una guida passo passo per i genitori divorziati, affinché introducano questa pratica nelle loro famiglie. In Nesting After Divorce, la Behrendt fornisce un programma che può iniziare quando una coppia sposata infelice considera il divorzio.

Offre consigli per decidere se il nesting è la scelta giusta per una famiglia e per comunicare il concetto al coniuge, ai figli, agli amici e alla famiglia. Illustra i passi da seguire per mettere insieme un "team" di professionisti legali, finanziari e della salute mentale e mostra anche come, sorprendentemente, il nesting sia spesso un approccio al divorzio più conveniente rispetto al tradizionale modello a due case.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454949794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nido dopo il divorzio: La co-genitorialità nella casa di famiglia - Nesting After Divorce:...
Nello spirito del Conscious Uncoupling...
Il nido dopo il divorzio: La co-genitorialità nella casa di famiglia - Nesting After Divorce: Co-Parenting in the Family Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)