Il nido

Il nido (Sarojini Sahoo)

Titolo originale:

The Nest

Contenuto del libro:

Pakhibsa è la storia della decadenza di una famiglia e del suo sogno. Questo romanzo multidimensionale comprende la saga di una famiglia disagiata e il quadro socio-economico dell'Odisha. Il romanzo racconta la catena di eventi di un intoccabile, un povero raccoglitore di ossa di bestiame, chiamato Satnemis (attraverso il protagonista Antaraa) e della sua famiglia nell'Orissa occidentale. Antaraa, il capofamiglia, sua moglie Sarasi, i loro tre figli Sanyaasi, Daaktar e Okil e la loro figlia Parabaa.

Un uomo oppresso sogna di vedere i suoi figli affermarsi nella vita. Per questo li chiama Collezionista, Medico (Daaktar) e Avvocato (Okil). Sogna di vedere la sua unica figlia, Parabaa, come sposa, ma è mai stato possibile?

Il figlio maggiore, Sanyaasi, diventa un artista bohémien. Il secondo figlio, Daaktar, è diventato un bracciante. Il terzo figlio Okil si unisce ai Naxal. Giorni di fame costringono Parabaa a farsi violentare per un piatto di riso da una guardia forestale e, in seguito, ad adottare la professione della prostituzione. Il romanzo si conclude con la morte di Okil. L'autore accosta versi tratti dal Bhagavat (un libro sacro in ogni famiglia Odia) per creare malinconia e generare intense crisi emotive nei personaggi.

Il tono dell'autrice nel romanzo è impassibile e sostiene la percezione del lettore. Secondo l'autore, in ogni casa dei villaggi tribali dell'Odisha sono appese due paia di occhi appassiti, che aspettano il ritorno a casa dei loro figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645603962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nido - The Nest
Pakhibsa è la storia della decadenza di una famiglia e del suo sogno. Questo romanzo multidimensionale comprende la saga di una famiglia disagiata e il quadro...
Il nido - The Nest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)