Il nido

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il nido (D'Aprix Sweeney Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il nido” di Cynthia D'Aprix Sweeney ruota attorno ai fratelli Plumb che attendono con ansia il loro fondo fiduciario, soprannominato “Il nido”, che diventa una fonte di contesa dopo che il loro incauto fratello Leo lo mette a rischio. Mentre affrontano le loro difficoltà finanziarie ed emotive, la storia esplora i temi della disfunzione familiare, del privilegio e della crescita personale sullo sfondo dei problemi socio-economici di New York. Il focus mutevole della narrazione su vari personaggi aggiunge profondità, ma crea anche sfide nello sviluppo e nella coesione dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un dramma familiare avvincente
ricche descrizioni dei personaggi e profondità emotiva
una conclusione soddisfacente
riflette le sfumature socio-economiche e culturali di New York
supporta la relazionabilità dei personaggi attraverso diversi background.

Svantaggi:

Troppo ambizioso, con troppe sottotrame che portano a una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi
alcuni personaggi appaiono antipatici o superficiali
problemi di ritmo in cui la narrazione può risultare dispersiva
recensioni contrastanti sullo stile di scrittura e sull'umorismo, che alcuni trovano mal realizzato.

(basato su 3373 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nest

Contenuto del libro:

*PRESTO DIVENTERÀ UN GRANDE FILM*

InstantNew York Times Bestseller; nominato miglior libro del 2016 daPeople,theWashington Post,theSan Francisco Chronicle, Refinery29,NPR e LibraryReads.

"Esilarante e di grande cuore, Il nido è un debutto stellare." --People

Un romanzo d'esordio caldo, divertente e acutamente percettivo su quattro fratelli adulti e sul destino dell'eredità condivisa che ha plasmato le loro scelte e le loro vite.

Ogni famiglia ha i suoi problemi. Ma anche tra le più problematiche, la famiglia Plumb si distingue per la sua spettacolare disfunzione. Anni di tensioni ribollenti raggiungono finalmente il punto di rottura in un freddo pomeriggio fuori stagione a New York, quando Melody, Beatrice e Jack Plumb si riuniscono per affrontare il loro carismatico e spericolato fratello maggiore, Leo, appena uscito dalla riabilitazione. Mesi prima, Leo, in stato di ebbrezza, si era messo al volante di un'auto con una cameriera diciannovenne come passeggera. L'incidente che ne è seguito ha messo in pericolo il fondo fiduciario comune dei Plumbs, il "Nido", che manca ormai da mesi. Pensato dal loro defunto padre come un modesto supplemento di mezza età, i fratelli Plumb hanno visto il valore del Nest salire insieme al mercato azionario e hanno contato sul denaro per risolvere una serie di problemi autoinflitti.

Melody, moglie e madre in un sobborgo di lusso, ha un mutuo ingombrante e una retta universitaria incombente per le due figlie gemelle adolescenti. Jack, un antiquario, ha contratto segretamente un prestito con il cottage sulla spiaggia che condivide con il marito, Walker, per tenere aperto il suo negozio. E Bea, una promettente scrittrice di racconti, non riesce a finire il suo romanzo in ritardo. Riuscirà Leo a salvare i suoi fratelli e, di conseguenza, le persone che amano? O tutti dovranno reimmaginare il futuro che hanno immaginato? Riuniti come mai prima d'ora, Leo, Melody, Jack e Beatrice devono fare i conti con vecchi rancori, verità del giorno d'oggi e con l'importante tributo emotivo e finanziario dell'incidente, oltre a riconoscere finalmente le scelte che hanno fatto nelle loro vite.

Questa è una storia sul potere della famiglia, sulle possibilità dell'amicizia, sul modo in cui dipendiamo gli uni dagli altri e su quello in cui ci deludiamo a vicenda. In questo esordio tenero, divertente e abilmente scritto, Sweeney dà vita a un notevole cast di personaggi per illuminare ciò che il denaro fa alle relazioni, ciò che accade alle nostre ambizioni nel corso del tempo e i legami fragorosi ma indissolubili che condividiamo con coloro che amiamo.

--B&N Reads, La migliore narrativa del mese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062414229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nido - The Nest
*PRESTO DIVENTERÀ UN GRANDE FILM* Instant New York Times Bestseller; nominato miglior libro del 2016 da People, the Washington Post, the San Francisco...
Il nido - The Nest
Il nido - The Nest
Un romanzo d'esordio perfidamente intelligente, divertente e profondamente sentito su quattro fratelli adulti e sul destino della loro eredità di famiglia, da...
Il nido - The Nest
La buona compagnia - Good Company
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Scelto dal club del libro del Jenna Today Show! "Indaga le profondità del matrimonio, della maternità...
La buona compagnia - Good Company
La buona compagnia - Good Company
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Scelto dal club del libro del Jenna Today Show! "Indaga le profondità del matrimonio, della maternità...
La buona compagnia - Good Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)