Il Nevoso: una storia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Nevoso: una storia (Siobhn McHugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Snowy” ne sottolineano l'importanza come resoconto storico dello Snowy Hydro Scheme, mostrando il suo impatto sulla società australiana e sul multiculturalismo del secondo dopoguerra. La narrazione e la qualità della ricerca sono apprezzate, ma alcuni lettori trovano che l'attenzione agli aspetti sociali sia limitante e priva di dettagli tecnici.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e potente, ricerca approfondita, cattura l'importanza storica, evidenzia la cooperazione multiculturale e funziona bene come risorsa educativa.

Svantaggi:

L'attenzione limitata ai dettagli ingegneristici e geologici potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un resoconto storico completo che comprenda anche gli aspetti tecnici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Snowy: A History

Contenuto del libro:

Questo premiato resoconto dello straordinario Snowy Scheme viene riproposto per il 70° anniversario.

Lo Snowy Scheme è stata una straordinaria impresa ingegneristica realizzata dal 1949 al 1974. Lo Snowy Mountains Scheme è stato anche un sito di ingegneria sociale del dopoguerra che ha contribuito a creare una nazione multiculturale e diversificata.

Le interviste approfondite di McHugh rivelano le storie umane dei lavoratori immigrati, degli abitanti delle High Country, dei politici e degli ingegneri. Esamina inoltre gli aspetti difficili e pericolosi di una costruzione così importante, in cui persero la vita 121 uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742236223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Nevoso: una storia - The Snowy: A History
Questo premiato resoconto dello straordinario Snowy Scheme viene riproposto per il 70° anniversario. Lo Snowy Scheme è stata...
Il Nevoso: una storia - The Snowy: A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)