Il nero è il nuovo verde: Il marketing per gli afroamericani benestanti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il nero è il nuovo verde: Il marketing per gli afroamericani benestanti (Leonard Burnett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Black is the New Green: Marketing to Affluent African Americans

Contenuto del libro:

Il mercato generale dei beni di lusso è diventato stagnante. Data la nuova realtà economica dell'inizio del XXI secolo - per non parlare dei nuovi e importantissimi dati demografici del nuovo secolo - è un pessimo affare continuare a fare affidamento sulla tradizionale base di clienti del lusso per sostenere le vendite, o su strategie e tattiche di marketing ormai obsolete. In Black is the New Green gli autori Burnett e Hoffman mostrano ai lettori come seguire le orme tracciate da marchi come Gucci, HSBC, Sony Electronics e Aston Martin, tra gli altri, per avere successo in un segmento che le aziende non possono permettersi di trascurare se l'obiettivo è la crescita.

Il numero totale di famiglie etniche benestanti negli Stati Uniti è oggi stimato in oltre 1,3 milioni. 3 milioni, il potere d'acquisto degli afroamericani benestanti (chiamati AAA in questo libro) è attualmente di 87,3 miliardi di dollari. Sarebbe assolutamente folle non attingere a questo ricco segmento d'acquisto, eppure è proprio quello che fanno troppo spesso le agenzie di marketing delle aziende. A volte questo accade perché i dirigenti di un determinato dipartimento di marketing non sono consapevoli del potenziale che esiste in questo segmento, a volte perché sono perplessi su come raggiungere questo segmento e a volte perché pensano di non avere i soldi o le risorse per fare uno sforzo credibile per aggiungere un segmento completamente nuovo. E a volte, sfortunatamente, è perché si sono già rivolti a questo segmento in passato, ma i loro sforzi non sono stati apprezzati dal pubblico AAA. Black is the New Green" vi mostrerà come attrarre questo mercato redditizio e come creare fedeltà al marchio e legame con il prodotto tra gli afroamericani benestanti in modo accessibile e misurabile.

Finora il mercato degli afroamericani benestanti è stato sottovalutato e trascurato. Ma con un presidente afroamericano in carica, è giunto il momento di attingere a questo mercato e di abbracciare un gruppo di elettori che avrà un effetto duraturo sui vostri profitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621344537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nero è il nuovo verde: Il marketing per gli afroamericani benestanti - Black is the New Green:...
Il mercato generale dei beni di lusso è diventato...
Il nero è il nuovo verde: Il marketing per gli afroamericani benestanti - Black is the New Green: Marketing to Affluent African Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)