Il neorealista d'inverno: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il neorealista d'inverno: Storie (Salvatore Pane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Salvatore Pane è una miscela di umorismo e profondità, incentrata sui temi dell'ansia di classe, dell'insoddisfazione personale e dei riferimenti culturali. I racconti sono ben fatti e relazionabili, e offrono commenti acuti sull'esperienza umana mantenendo un tono divertente e coinvolgente.

Vantaggi:

La raccolta è divertente e offre una chiara focalizzazione tematica, aiutando i lettori a organizzare i loro pensieri. Molte storie si distinguono per il mix di umorismo, difficoltà dei personaggi e riferimenti intelligenti alla cultura pop. La capacità dell'autore di intrecciare esperienze personali alla narrativa aggiunge profondità e autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pervasivi del senso di colpa, del disprezzo di sé e dell'amarezza fuori luogo. La forte attenzione a certi riferimenti culturali potrebbe non risuonare con tutti gli spettatori. Inoltre, la dipendenza dalle esperienze personali potrebbe risultare limitante per coloro che cercano narrazioni più diversificate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neorealist in Winter: Stories

Contenuto del libro:

Undici racconti di personaggi italiani che esplorano la vita in un'epoca di sovrasaturazione mediatica.

The Neorealist in Winter di Salvatore Pane è una raccolta di undici racconti che esplorano il significato di essere umano in un'epoca di sovrasaturazione mediatica. Utilizzando metodi di narrazione speculativa, storica e postmoderna, Pane si confronta con i retaggi dell'immigrazione, della povertà, della mascolinità tossica e dei fallimenti morali, concentrandosi al contempo sui problemi della classe operaia, sui drammi familiari e sul DPTS. Seguendo undici narratori italiani, Pane costruisce un cast di personaggi cinematografici che attraversano tempi e luoghi disparati: un regista in difficoltà partecipa a una festa in casa nella dolce vita della Roma degli anni Sessanta, i gangster danno la caccia a un corridore della lotteria di basso livello nella valle del carbone di Scranton, una donna contempla un intervento chirurgico sperimentale per cancellare i ricordi del suo trauma infantile in Minnesota e un promotore di wrestling professionistico scende nella negazione di sé attraverso la sua autobiografia.

The Neorealist in Winter è stato selezionato da Venita Blackburn come vincitore dell'Autumn House Fiction Prize 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637680780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il neorealista d'inverno: Storie - The Neorealist in Winter: Stories
Undici racconti di personaggi italiani che esplorano la vita in un'epoca di...
Il neorealista d'inverno: Storie - The Neorealist in Winter: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)