Il neo-generalista: Dove vai è chi sei

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il neo-generalista: Dove vai è chi sei (Kenneth Mikkelsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Il neo-generalista”, esplora il concetto di lavoratori ibridi che fondono la specializzazione con un'ampia conoscenza, sfidando le rigide definizioni di specialisti e generalisti. Il libro contiene numerose interviste e storie, volte a responsabilizzare coloro che non rientrano nelle etichette tradizionali, offrendo una nuova prospettiva sulla natura in evoluzione del lavoro e delle competenze.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e relazionabile, fornendo un senso di appartenenza a coloro che si identificano come neo-generalisti. Le diverse storie e i casi di studio illustrano le applicazioni pratiche del concetto di neo-generalismo. I lettori hanno apprezzato la sua natura stimolante e l'ampia bibliografia. Alcuni ne hanno sottolineato l'arguzia e la facilità di comprensione, che lo rendono una lettura edificante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro confuso e difficile da seguire, notando un uso eccessivo di aneddoti e la mancanza di soluzioni chiare. Sono state espresse critiche sul fatto che gli autori abbiano potenzialmente esagerato con le loro intuizioni accademiche e sulla scelta di esempi che non hanno risuonato con tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente le loro esperienze personali e non fornisse metodi praticabili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neo-Generalist: Where You Go Is Who You Are

Contenuto del libro:

Viviamo in un mondo di iper-specialismo, perdiamo il contesto e il nostro legame con la regione circostante viene meno. La competenza che apprezzavamo così tanto è servita a restringere e accorciare la nostra visione.

Ci ha reso ciechi di fronte al potenziale e alle opportunità. Questo libro sostiene che c'è bisogno e spazio sia per gli specialisti che per i generalisti. Attualmente, si ritiene che l'equilibrio sia troppo orientato verso lo specialismo, con il risultato di un processo decisionale troppo ottuso.

Gli autori chiedono che le persone si trasformino in generalisti. Si tratta di persone che possiedono un'ampia e profonda gamma di competenze, conoscenze ed esperienze.

Non si tratta assolutamente di persone “che sanno fare tutti i mestieri e non sono maestri di nessuno”. Si tratta piuttosto di persone che hanno il potenziale, l'attitudine e l'attitudine a specializzarsi in più di una disciplina e che sono abili a navigare nel mondo digitale e in rete che abitiamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912555390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il neo-generalista: Dove vai è chi sei - The Neo-Generalist: Where You Go Is Who You Are
Viviamo in un mondo di iper-specialismo, perdiamo il contesto e...
Il neo-generalista: Dove vai è chi sei - The Neo-Generalist: Where You Go Is Who You Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)