Il nemico più letale: la nostra guerra contro i germi assassini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il nemico più letale: la nostra guerra contro i germi assassini (T. Osterholm Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2696 voti.

Titolo originale:

Deadliest Enemy: Our War Against Killer Germs

Contenuto del libro:

Un epidemiologo di spicco condivide le sue storie "potenti e necessarie" (Richard Preston, autore di The Hot Zone) dal fronte della nostra guerra alle malattie infettive e spiega come prepararsi alle epidemie globali - con una nuova prefazione su COVID-19.

A differenza dei disastri naturali, la cui distruzione si concentra in un'area limitata per un periodo di giorni, e delle malattie, che hanno effetti devastanti ma sono limitati ai singoli individui e alle loro famiglie, le malattie infettive hanno il terrificante potere di sconvolgere la vita quotidiana su scala globale, sovraccaricando le risorse pubbliche e private e bloccando il commercio e i trasporti.

Nel mondo di oggi è più facile che mai spostare persone, animali e materiali in tutto il pianeta, ma gli stessi progressi che rendono le infrastrutture moderne così efficienti hanno reso quasi inevitabili le epidemie e persino le pandemie. E come hanno dimostrato le epidemie di COVID-19, Ebola, MERS e Zika, siamo tristemente impreparati a gestirne le conseguenze. Cosa possiamo e dobbiamo fare per proteggerci dal nemico più letale dell'umanità?

Attingendo alla scienza medica più recente, a casi di studio, a ricerche politiche e a lezioni epidemiologiche duramente apprese, Deadliest Enemy esplora le risorse e i programmi che dobbiamo sviluppare se vogliamo tenerci al sicuro dalle malattie infettive. Gli autori mostrano come potremmo svegliarci in una realtà in cui molti antibiotici non curano più, il bioterrore è una certezza e la minaccia di una disastrosa pandemia di influenza o di coronavirus incombe sempre più grande. Solo comprendendo le sfide che dobbiamo affrontare possiamo evitare che l'impensabile diventi inevitabile.

Deadliest Enemy è un dramma scientifico, una cronaca di misteri e scoperte mediche, una verifica della realtà e un piano d'azione pratico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316343756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2034
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nemico più letale: la nostra guerra contro i germi assassini - Deadliest Enemy: Our War Against...
Un epidemiologo di spicco condivide le sue storie...
Il nemico più letale: la nostra guerra contro i germi assassini - Deadliest Enemy: Our War Against Killer Germs
Il nemico più letale: La nostra guerra contro i germi assassini - Deadliest Enemy: Our War Against...
Un epidemiologo di spicco condivide le sue storie...
Il nemico più letale: La nostra guerra contro i germi assassini - Deadliest Enemy: Our War Against Killer Germs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)