Il nemico del mio nemico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nemico del mio nemico (Robert Buettner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente narrazione storica che intreccia elementi della Seconda guerra mondiale con scenari moderni, esplorando l'idea speculativa che la Germania nazista possa aver sviluppato una bomba nucleare. Presenta personaggi ben sviluppati e una trama ricca di suspense che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, eccellente attenzione ai dettagli storici, trama complessa e ricca di suspense, personaggi ben sviluppati, premesse spaventosamente plausibili e una divertente miscela di storia e questioni morali.

Svantaggi:

Alcuni elementi cliché e scene prevedibili, in particolare quelle relative alle super-armi naziste; l'affidamento della trama a molteplici scenari “impossibili” può ridurre la credibilità per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Enemy's Enemy

Contenuto del libro:

Il passato e il presente si scontrano quando un terrorista internazionale cerca di svelare il segreto a lungo sepolto dell'arma definitiva del Terzo Reich in questo technothriller di Robert Buettner.

Nel settembre del 1939, il genio nazista dell'Olocausto Heinrich Himmler incarica il brillante fisico Peter Winter di ideare un'arma segreta di suprema potenza e di creare un velivolo rivoluzionario per consegnarla. Peter e sua moglie ebrea, Rachel, sanno che potrebbero essere in grado solo di rallentare Himmler, e non di impedirgli di sviluppare l'arma definitiva.

Nel Pakistan dei giorni nostri, il terrorista d'élite noto come Asp sopravvive a un attacco di droni americani e intraprende una missione in solitaria per penetrare nel cuore dell'America e seminare distruzione. Nel frattempo, l'ambiziosa storica dell'aeronautica Cassidy Gooding e l'irascibile cowboy del Colorado Frank Luck svelano il segreto di una reliquia dell'aviazione e scoprono la terribile verità a cui l'Asp potrebbe avvicinarsi.

Ora, in cima alla spina dorsale del Nord America, vecchi segreti si scontrano con nuovi, e Cass e Frank devono impedire la possibile devastazione massiccia di una città americana... o morire nel tentativo. Se falliscono?

Elogio del nemico del mio nemico

"Finemente studiato e avvincente, oltre che incredibilmente ben scritto... Il nemico del mio nemico è un romanzo impressionante e altamente raccomandato" - Brendan DuBois, autore di best-seller del mistero.

"Buettner mescola abilmente la storia reale per creare una storia plausibile e terrificante..."- The Galveston County Daily News.

Elogio di The Golden Gate:

"Futuristico e fantasioso, The Golden Gate, di Robert Buettner, attraversa continenti e secoli in un'emozionante caccia alla verità sulla longevità. La scienza è affascinante e la suspense non si esaurisce mai. I lettori si divertiranno in questa fantastica corsa sulle montagne russe" - Gayle Lynds, autrice del bestseller del New York Times "Gli assassini".

"... risuona di echi delle attuali preoccupazioni sull'etica biomedica, la religione e le macchinazioni politiche... idee interessanti sull'estensione della vita e sulle implicazioni dei progressi tecnologici... e... il mistero e l'imprevedibilità di fondo fanno girare le pagine."- Publishers Weekly.

A proposito di Punto di equilibrio di Robert Buettner.

"Buettner... conduce la sua azione thriller con suspense e plausibilità. Tutti i fili separati si bilanciano in modo ordinato, come in omaggio ai temi del libro sull'equilibrio tra le polarità antagoniste... e Balance Point) porta avanti in modo nobile il tipo di racconto SF di base pionieristico di scrittori come Anderson, Gordon Dickson, Christopher Anvil, James Schmitz e C. J. Cherryh, offrendo intrattenimento in abbondanza con meditazioni riflessive su come l'umanità possa andare d'accordo con se stessa o meno"-- Locus.

A proposito di Robert Buettner e della serie Orphan's Legacy:

"Buettner va ben oltre... la fantascienza militare... capisce... la vita da soldato - la noia punteggiata dal terrore, l'ansia costante e i dubbi su se stessi, il caos casuale che è sempre la battaglia, e il collante emotivo che tiene insieme persone che potrebbero non avere nulla in comune se non la responsabilità assoluta per le vite degli altri." --Joe Haldeman, autore vincitore di premi Hugo e Nebula.

" O)ggi un autore contemporaneo penetra nel cuore della visione di Heinlein... per replicare gli effetti del maestro.... Uno di questi libri è Orphanage di Robert Buettner". -- The Washington Post.

"Divertente. Buettner mostra il tocco di Heinlein". -- Denver Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982124816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punto di equilibrio, 3 - Balance Point, 3
SERIE NATIONAL BEST SELLING #3 della serie fantascientifica d'avventura Orphan's Legacy, una saga di giochi di spionaggio e azione militare...
Punto di equilibrio, 3 - Balance Point, 3
Il nemico del mio nemico - My Enemy's Enemy
Il passato e il presente si scontrano quando un terrorista internazionale cerca di svelare il segreto a lungo sepolto dell'arma...
Il nemico del mio nemico - My Enemy's Enemy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)