Il negromante; o il racconto della foresta nera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il negromante; o il racconto della foresta nera (Friedrich Kahlert Karl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'orrore del castello” riflettono un misto di apprezzamento per il contesto storico e lo stile narrativo, accanto ad alcune critiche riguardanti la coerenza e la qualità della scrittura. Il romanzo è noto per la sua narrazione complessa e ossessionante, ambientata sullo sfondo della Foresta Nera del XVIII secolo e che mette in evidenza i temi della negromanzia e del soprannaturale. Mentre alcuni lettori lo trovano affascinante, altri lo ritengono scritto in modo goffo e non avvincente come opere simili del genere.

Vantaggi:

Contesto storico unico, scritto nel 1750, che fornisce un'istantanea del mondo dell'autore.

Svantaggi:

Struttura narrativa complessa ed efficace con elementi inquietanti e spettrali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Necromancer; Or, the Tale of the Black Forest

Contenuto del libro:

“L'uragano ululava, i chicchi di grandine battevano contro le finestre, il gracchiare rauco del corvo dava l'addio all'autunno, e il lugubre scricchiolio della banderuola si univa al mesto lamento del gufo solitario...”.

Il Negromante consiste in una serie di storie interconnesse, tutte incentrate sull'enigmatica figura di Volkert il Negromante. Pieno di omicidi, fantasmi e magia nera, con una trama delirante e vertiginosa che quasi non si comprende, Il negromante è uno dei romanzi horror più strani mai scritti.

Uno dei primi bestseller gotici, Il negromante fu pubblicato per la prima volta nel 1794 e, dopo più di due secoli, conserva ancora il potere di emozionare e affascinare i lettori. Questa edizione include una nuova prefazione che rivela per la prima volta la vera identità dell'autore de Il negromante e un saggio critico originale di Jeffrey Cass, che analizza il romanzo dal punto di vista della moderna teoria queer. Sono inoltre inclusi il testo completo di tre recensioni contemporanee e utili annotazioni che arricchiscono ulteriormente questa edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979233227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il negromante: O il racconto della Foresta Nera: Fondato sui fatti: Tradotto dal tedesco di Lawrence...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Il negromante: O il racconto della Foresta Nera: Fondato sui fatti: Tradotto dal tedesco di Lawrence Flammenberg, da Peter Teutho - The Necromancer: Or the Tale of the Black Forest: Founded on Facts: Translated from the German of Lawrence Flammenberg, by Peter Teutho
Il negromante; o il racconto della foresta nera - The Necromancer; Or, the Tale of the Black...
“L'uragano ululava, i chicchi di grandine...
Il negromante; o il racconto della foresta nera - The Necromancer; Or, the Tale of the Black Forest
Il negromante: O il racconto della Foresta Nera: Fondato sui fatti: Tradotto dal tedesco di Lawrence...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
Il negromante: O il racconto della Foresta Nera: Fondato sui fatti: Tradotto dal tedesco di Lawrence Flammenberg, in due volumi, - The Necromancer: Or the Tale of the Black Forest: Founded on Facts: Translated from the German of Lawrence Flammenberg, in Two Volumes,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)