Il negozio di turchesi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il negozio di turchesi (Frances Crane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ambientato in una colonia di artisti del 1940 nel Nuovo Messico, con personaggi interessanti e una trama coinvolgente. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista femminile.

Vantaggi:

Ambientazione coinvolgente in un'accogliente colonia di artisti degli anni Quaranta, personaggi interessanti, una buona trama e un'atmosfera nostalgica. Alcuni lettori hanno apprezzato la rappresentazione vivida di Santa Fe e la diversità etnica dei personaggi. Il libro è facile da leggere e non induce incubi, rendendolo adatto alla lettura notturna.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è a volte disarticolato e lo sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista femminile Jean, è considerato debole. Alcune descrizioni possono risultare offensive e riflettere opinioni obsolete. Inoltre, i lettori critici hanno notato una mancanza di umorismo e di lavoro di investigazione sulla pagina, con conseguente frustrazione per il ritmo e il coinvolgimento dei personaggi nel mistero.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Turquoise Shop

Contenuto del libro:

In una piccola e artistica cittadina del New Mexico, l'arrivo di una ricca straniera dall'Est è sufficiente a far parlare di sé. Anche alcuni anni dopo l'arrivo di Mona Brandon a Santa Maria, il mulino delle voci continua a girare con pettegolezzi sui suoi soldi, sulla sua influenza e - quando nel vicino deserto viene scoperto un cadavere che potrebbe o meno essere suo marito - sul suo passato segreto e sospetto.

Dal bancone del suo negozio locale di gioielli e arte, Jean Holly ha un posto in prima fila per tutti questi pettegolezzi e altro ancora, dopo che la sua conoscenza con Pat Abbott, il detective che indaga sull'apparente omicidio, diventa romantica. Grazie al ragionamento deduttivo di lui e alle conoscenze locali di lei, i due hanno tutto ciò che serve per scoprire il colpevole. Ma riusciranno a mettere insieme i pezzi e a risolvere il mistero prima che l'assassino colpisca di nuovo?

Con personaggi e ambientazione ispirati a Mabel Dodge Luhan e alla colonia artistica di Taos, Il negozio di turchesi è un delizioso giallo dell'età dell'oro impreziosito da dettagli storici del Sud-Ovest. È il primo romanzo della popolare e longeva serie di Pat e Jean Abbott, che ha affascinato il pubblico della metà del secolo con oltre venticinque puntate e che è stata adattata per diversi programmi radiofonici negli anni '40 e '50.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613163658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il negozio di turchesi - The Turquoise Shop
In una piccola e artistica cittadina del New Mexico, l'arrivo di una ricca straniera dall'Est è sufficiente a far parlare...
Il negozio di turchesi - The Turquoise Shop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)