Il negozio di blue chip: Come una rapina in banca ha cambiato la mia vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il negozio di blue chip: Come una rapina in banca ha cambiato la mia vita (Clay Tumey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo ritratto perspicace e onesto della vita, delle lotte e del percorso di autoconsapevolezza dell'autore. I lettori trovano che la scrittura sia coinvolgente e relazionabile, e spesso lo descrivono come una lettura avvincente che offre preziose lezioni di vita. Molti lo consigliano a chi cerca una crescita personale o la comprensione delle scelte di vita, in particolare nel contesto del crimine e dei suoi effetti.

Vantaggi:

Ottima scrittura e narrazione
resoconto perspicace e onesto della vita dell'autrice
relazionabile per le persone che affrontano il dolore e il lutto
ispira l'auto-riflessione e la consapevolezza
ben ritmato e coinvolgente
consigliato per la crescita personale e la comprensione degli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in discussione le aspettative dell'autore di essere compreso dagli altri; il libro potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni più tradizionali o contenuti più leggeri.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blue Chip Store: How Bank Robbery Changed My Life

Contenuto del libro:

Clay Tumey ha condotto una serie di rapine in banca per tutto il 2006 prima di smettere subito dopo la nascita del figlio. Jett era ancora un bambino quando suo padre finì in prigione.

Crescendo, le visite con il papà significavano comprare Cool Ranch Doritos - o “patatine blu”, come le chiamava lui a causa del loro sacchetto blu - dai distributori automatici e fare uno spuntino insieme. Jett non aveva capito che il “negozio” di patatine blu era in realtà una prigione. “Il negozio di patatine blu” racconta la vita di un clown di classe che da bambino non vedeva quasi mai la necessità di sottomettersi all'autorità.

E quando questi schemi infantili sono riemersi da adulto, hanno presentato solo problemi più grandi con conseguenze maggiori. Per la maggior parte delle persone, la distinzione tra prigione e libertà è ovvia.

Per Clay, invece, il viaggio verso la vera libertà è iniziato con un paio di manette. Una storia vera sul crimine, la prigione e le seconde opportunità, “The Blue Chip Store” parla di come trovare la libertà nella prigionia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632960597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il negozio di blue chip: Come una rapina in banca ha cambiato la mia vita - The Blue Chip Store: How...
Clay Tumey ha condotto una serie di rapine in...
Il negozio di blue chip: Come una rapina in banca ha cambiato la mia vita - The Blue Chip Store: How Bank Robbery Changed My Life
Il negozio Blue Chip: Come una rapina in banca ha cambiato la mia vita - The Blue Chip Store: How...
Clay Tumey ha condotto una serie di rapine in...
Il negozio Blue Chip: Come una rapina in banca ha cambiato la mia vita - The Blue Chip Store: How Bank Robbery Changed My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)