Il negletto C.S. Lewis: Esplorare le ricchezze dei suoi libri più trascurati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il negletto C.S. Lewis: Esplorare le ricchezze dei suoi libri più trascurati (Mark Neal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Neglected C.S. Lewis”, di Mark Root e Jerry Neal, esplora otto opere di C.S. Lewis meno conosciute, fornendo un commento approfondito su come questi contributi migliorino la nostra comprensione dei suoi scritti più popolari. Il libro funge da guida accessibile per i lettori, facendo luce sul genio letterario di Lewis e sull'importanza del suo pensiero accademico.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il linguaggio accessibile e l'esplorazione approfondita delle opere trascurate di C.S. Lewis. Viene descritto come illuminante, stimolante e una risorsa preziosa per chi ha familiarità con la sua letteratura più popolare. Gli autori collegano efficacemente queste opere meno conosciute al più ampio contributo letterario di Lewis, incoraggiando i lettori a esplorare ulteriormente i suoi scritti. Il lavoro di squadra degli autori viene sottolineato come un punto di forza e molti lettori si sentono ispirati ad approfondire gli scritti accademici di Lewis.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni concetti all'interno del libro difficili da comprendere, indicando che, sebbene il libro sia accessibile, può richiedere un'attenta digestione. Alcuni hanno detto di essersi sentiti sopraffatti dalla mole di informazioni. Inoltre, sono stati riscontrati piccoli problemi di editing, come i paragrafi ripetuti nell'introduzione. Alcuni lettori hanno riconosciuto che la natura accademica delle opere di Lewis potrebbe essere difficile, anche se alla fine ritengono che lo sforzo valga la pena.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neglected C.S. Lewis: Exploring the Riches of His Most Overlooked Books

Contenuto del libro:

I lettori che possono citare parola per parola il classico teologico di C. S.

Lewis, Mere Christianity, o il suo romanzo di fantascienza, Perelandra, spesso non hanno mai letto il suo lavoro come storico letterario professionale. Potrebbero anche non riconoscere alcune delle opere trascurate di cui si parla qui. Mark Neal e Jerry Root hanno reso un grande servizio agli studenti di Lewis, rintracciando le idee chiave nelle opere di critica letteraria di Lewis e mostrando la loro rilevanza per i libri più familiari di Lewis.

La loro ricerca approfondita e la loro prosa lucida saranno benvenute a tutti coloro che vorrebbero capire Lewis più a fondo, ma che si sentono scoraggiati da libri di così evidente erudizione. Ad esempio, leggendo L'immagine scartata sulla visione del cielo da parte degli antichi, si capisce meglio perché Ransom prova sensazioni così spiacevoli quando scende verso Malacandra in Fuori dal pianeta silenzioso.

E quando in OHEL Lewis parla di un poeta minore del XVI secolo che descriveva l'infernale fiume Stige come una “pozzanghera glum”, non si può fare a meno di ridacchiare del nome quando si incontra il famoso Marshwiggle ne La sedia d'argento. Questi sono solo due esempi di come la lettura del “Lewis negletto” possa aiutare ogni lettore a comprendere meglio Lewis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640602946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il negletto C.S. Lewis: Esplorare le ricchezze dei suoi libri più trascurati - The Neglected C.S...
I lettori che possono citare parola per parola il...
Il negletto C.S. Lewis: Esplorare le ricchezze dei suoi libri più trascurati - The Neglected C.S. Lewis: Exploring the Riches of His Most Overlooked Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)