Il naufragio di Zeebrugge: Un mercantile dimenticato del primo Cinquecento scoperto al largo della costa belga

Il naufragio di Zeebrugge: Un mercantile dimenticato del primo Cinquecento scoperto al largo della costa belga (Hendrik Lettany)

Titolo originale:

The Zeebrugge Shipwreck: A forgotten early sixteenth-century merchantman discovered off the Belgian coast

Contenuto del libro:

Negli anni Novanta, al largo della costa belga, vicino al porto di Zeebrugge, è stato scoperto un gran numero di oggetti, principalmente metallici, che indicavano l'ubicazione di un sito di relitti della prima età moderna. Sebbene all'epoca in Belgio non esistesse una legislazione appropriata in merito a tale procedura, lo scopritore dei reperti avviò comunque lo scavo e lo studio di questo sito sottomarino con un'équipe di sommozzatori professionisti e archeologi dilettanti.

Purtroppo il progetto non fu mai portato a termine e i dati relativi allo scavo finirono per non essere pubblicati e dispersi tra i vari membri del team di scavo. Oggi, a distanza di oltre 25 anni, l'autore di questo libro si propone di raccogliere, analizzare e rivalutare i dati iniziali relativi allo scavo, al fine di proporre un'interpretazione fondata di questo sito dimenticato.

Per comprendere i dati disponibili, Hendrik Lettany esplora innanzitutto le circostanze dello scavo. I dati che ne derivano, insieme all'attuale collezione archeologica dello scavo, vengono poi attentamente discussi e interpretati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781407316048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il naufragio di Zeebrugge: Un mercantile dimenticato del primo Cinquecento scoperto al largo della...
Negli anni Novanta, al largo della costa belga,...
Il naufragio di Zeebrugge: Un mercantile dimenticato del primo Cinquecento scoperto al largo della costa belga - The Zeebrugge Shipwreck: A forgotten early sixteenth-century merchantman discovered off the Belgian coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)