Il naufragio della Penn Central

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il naufragio della Penn Central (R. Daughen Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito dell'ascesa e del declino della Penn Central Railroad, descrivendo nel dettaglio le dinamiche aziendali, i background dei dirigenti e le motivazioni che hanno portato al suo crollo. Il libro è stato apprezzato per la sua completezza ed è consigliato come lettura essenziale per coloro che sono interessati alla storia delle ferrovie e alla cattiva gestione aziendale.

Vantaggi:

Copertura completa della storia della Penn Central, analisi approfondita delle motivazioni dei dirigenti, dettagli affascinanti sugli scandali, considerato un testo fondamentale nella letteratura ferroviaria e prezioso per gli studenti di economia e commercio.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato arido e noioso, privo di emozioni per coloro che non sono profondamente interessati alla storia delle ferrovie
limitato contenuto ferroviario effettivo
e alcune copie sono state ricevute in cattive condizioni.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wreck of the Penn Central

Contenuto del libro:

Ci sono voluti dieci anni di laboriose pianificazioni ed esaurienti trattative per creare la mastodontica Penn Central Railroad, la più grande ferrovia della storia degli Stati Uniti.

Quando il leviatano nacque dalla fusione tra la Pennsylvania e la New York Central Railroad il 1° febbraio 1968, l'evento fu salutato come un grande giorno per le ferrovie. Ma il piccolo gigante sopravvisse solo 367 giorni.

Il crollo della Penn Central stabilì un nuovo record, questa volta per la più grande bancarotta mai vista negli Stati Uniti. "Il naufragio della Penn Central" offre una visione ravvicinata degli eventi che portarono il Grande Treno al tribunale fallimentare: eccesso di regolamentazione, concorrenza sovvenzionata, piumaggio dei grandi lavoratori, avidità, pugnalate alle spalle delle aziende, incompetenza sbalorditiva e, sì, anche un po' di sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893122086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il naufragio della Penn Central - The Wreck of the Penn Central
Ci sono voluti dieci anni di laboriose pianificazioni ed esaurienti trattative per creare la...
Il naufragio della Penn Central - The Wreck of the Penn Central

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)